Esercitazioni di resistenza psico-attiva sotto il Ministero della salute
man6d.jpg, image/jpeg, 413x591
Mentre il consumo di sostanze psicoattive è una realtà sempre più diffusa fra i giovani e non solo, secondo modelli differenziati e con forme di assunzione molto diverse dal classico stereotipo del "tossicodipendente", e con vari livelli di problematicità, l'unica risposta che si pretende di dare a questo vasto e articolato fenomeno è la carcerizzazione. L'equiparazione di tutte le sostanze, la punibilità penale del solo consumo, l'inasprimento di tutte le pene e le sanzioni previste, la terapia coatta come alternativa al carcere dentro sedicenti galere di stato a gestione privata; tutto ciò è frutto di un'ondata reazionaria ed oscurantista che si vuole affermare attraverso la legge Fini sulle droghe. Una legge che punisce prima ancora del consumo il comportamento e lo stile di vita di una gran parte della popolazione.
Mentre in parlamento prosegue l'iter di questo assurdo progetto repressivo, sotto la nuova veste dello stralcio Giovanardi, che si vuole far approvare rapidamente aggirando ogni opposizione a colpi di fiducia, a Palermo dal 5 al 7 dicembre è stata organizzata con due anni di ritardo la conferenza governativa sulle droghe, voluta per legittimare l'operazione legislativa in corso. Questa conferenza non è una reale sede di confronto e dibattito, è solo uno strumento elettorale e una cassa di risonanza per le politiche del governo, un teatrino disertato dalla maggioranza degli operatori sia del pubblico che del privato, e da tutte le realtà che vivono in prima persona le problematiche legate a consumi, abusi e dipendenze.
Contro questa farsa noi saremo in piazza per riprenderci i nostri spazi e la nostra libertà di autodeterminazione. Perché una scelta di massa non si può arrestare.
Sarà l'occasione per ribadire ed affermare "resistenza psico-attiva" contro la conferenza governativa di Palermo e contro l'assurdo punizionismo repressivo del ddl Fini-Mantovano, e dello stralcio Giovanardi che ne riprende tutti i punti salienti.
Diamo appuntamento a tutt@ martedì 6 dicembre 2005 per mandare in fumo la legge Fini!
dalle h 12.00 alle 15.00:
Spinellata di massa/ Esercitazioni di resistenza psico-attiva sotto il Ministero della salute (p.za Castellani)
m.d.m.a._roma
Movimento di massa antiproibizionista
http://italy.indymedia.org/news/2005/12/935570.php
|