Torino, 8 fermi e denunce per protesta femminista davanti alla Curia
<http://www1.autistici.org/anarcotico/index.php?name=News&catid=&topic=35>
/Il corpo delle donne non si tocca!! 8 fermate/i e identificate/i dopo l’iniziativa alla Curia /
Questa mattina, in quanto universitari/e precari/e del Movimento Facciamo Breccia abbiamo manifestato davanti alla Curia Metropolitana di Torino contro gli ultimi attacchi della legge 194 sull’aborto da parte del Vaticano e contro le affermazioni del Cardinale Poletto.
L’iniziativa è stata assolutamente pacifica. Abbiamo attaccato due striscioni alle pareti esterne della Curia con scritto “ PIU AUTODETERMINAZIONE, MENO VATICANO” e “POLETTO STAI ZITTO, L’ABORTO E’ UN DIRITTO” e distribuito volantini. A quanto pare la Chiesa non accetta pareri diversi ai suoi, infatti dopo che ci siano allontanate, in Via Roma abbiamo avuto una dimostrazione della vera carità cristiana. E’ stato richiesto infatti l’intervento delle forze dell’ordine per farci inseguire e fermare per cosiddetti “accertamenti di identità.” Nonostante tutti avessero con sé i documenti siamo stati/e trasferiti/e in questura a forze di spintoni, insulti e minacce (pare che una di noi sia stata apostrofata con un volgarissimo “il***** te lo metto in bocca”).
Adesso con una denuncia per vilipendio alla religione e manifestazione non-autorizzata siamo ancora più determinati/e a lottare per i diritti della donna, il laicismo e l’autodeterminazione. Tutto questo nella Torino, addobbata a festa sia per le imminenti feste natalizie sia per “l’evento”, ovvero queste olimpiadi invernali che finora hanno significato solo un aumento della repressione verso che vuol fare uscire una voce diversa, nella stessa Torino che vuole essere capitale internazionale della cultura, che invece è diventata il laboratorio della cancellazione dei diritti, sul corpo delle donne, verso gli immigrati e nelle montagne della Valsusa.
TUTTI INSIEME A MILANO IL 14 GENNAIO! CONTRO LA DITTATURA DEL VATICANO E PER LA LIBERTA DI SCELTA!
/FACCIAMO BRECCIA / Giovedì, 22 Dicembre 2005 - 09:08
|