Contro ogni fascismo…ora e sempre Resistenza!!
Martedì 10 gennaio ’06 presso il tribunale di lanciano è stata emessa una condanna penale nei confronti di un compagno antifascista.
Il giudice, basatosi sulla delazione di un carabiniere, ha inflitto una sanzione di 100 euro per aver staccato un manifesto appartenente ai neofascisti di “Forza Nuova” (partito militarista, ultranazionalista, xenofobo, reazionario, antiabortista, sessista e razzista).
Questo movimento fa continui riferimenti all’epoca fascista e mussoliniana, ed ha contatti con formazioni “skinheads“ italiane ed europee, svastiche e croci celtiche sono i loro simboli; persecuzioni, pestaggi , aggressioni e intimidazioni i loro metodi di lotta.
I loro slogan inneggiano sistematicamente all’intolleranza verso gli immigrati, gli omosessuali e i centri sociali, sostenendo pratiche autoritarie, proibizioniste e militariste a difesa dell’identità nazionale.
La loro propaganda spesso si svolge negli stadi di calcio (es. curva della Lazio), oppure in manifestazioni in ricordo della dittatura fascista ( es. anniversario della marcia su Roma del ’22), infangando la memoria di chi ha resistito e combattuto le atrocità commesse da quel regime. Lo sdegno e l’orrore che suscitano questi mostri è tale, che ammettere la loro presenza all’interno delle dinamiche sociali, è vergognoso e scandaloso. Liberare le nostre vite, da queste ignobili e rivoltanti carogne è prioritario , distruggere le loro idee e le loro pratiche, è necessario e indispensabile.
Lo Stato borghese ed i suoi servi, consentono, che i neofascisti di “Forza Nuova” continuino ad esistere ; NOI NO .
Pensiamo che un altro modello di società sia possibile, multietnica e tollerante, fondata da libere associazioni e dalla reciproca solidarietà, abolendo ogni forma di sfruttamento e di tortura, promuovendo l’uguaglianza sociale ed economica come sinonimo di libertà e giustizia.
|