Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/01/978719.php Stampa i commenti.

Fotografiamo le FACCE dei FASCISTI!!!
by nei cortei,negli stadi,nelle cerimonie!! Monday, Jan. 30, 2006 at 2:36 PM mail:

Ecco le istruzioni per fotografare la faccia di un fascista

Consiglio fotografico da fotografo antifascista;
anche se allo stadio non è facile passare con gli oggetti "contundenti" ci sono mille altre occasioni per usare le macchine antifasciste;i cortei,ecc.
Servono per acquisire foto da spedire alle questure o meglio ancora direttamente ai magistrati (l'apologia di fascismo e l'uso di simboli del periodo fascista è reato).


PARTE TECNICA fotografica

Ecco le macchine;potenti,piccole,leggere,non troppo costose (ma possono essere acquisti fatti da un centro collettivo o in coppia,poi serve anche per le vacanze e le manifestazioni)e con lo stabilizzatore ottico(così usate lo zoom che riprende da lontano senza avere troppo foto mosse) e tutte fanno anche i filmini.

PANASONIC FZ5 o FZ7(l'ultimo modello che uscirà a Marzo);zoom ottico fino a 430 mm.stabilizzatore,zoom digitale fino a 1700 mm(addirittura la FZ7 arriva con l'ottico a 600 mm e con il digitale a 2400!!)Tra i 350 e i 400 euros la FZ5,tra i 400 e i 450 la FZ7.Piccole e potenti,le migliori.

CANON S1 O S2 ;ottime come le Panasonic e con filmini migliori della FZ5,solo un pò più care(la s2,non la s1) e un pò più grandi e pesanti.450-500 euri.

MINOLTA Z5 (o Z6);buone anche loro,la Z5 fa i filmini migliori,come le Canon.sono un pò brutte.Mezza via come grandezza e peso tra le Canon e le Panasonic,e anche come prezzi.400-450 euri.

Comprateci poi una scheda da 1gigabyte (meglio ancora da due)60-80 euri(100-120 quella da 2)di quelle veloci(tipo le sandisk ultra II)così avete scorta per tante immagini.

Per le foto usate sempre il formato jpeg meno compresso(il più pesante)e non il tiff che tiene troppo spazio per niente ne il jpeg troppo compresso che fa perdere i particolari ;si sceglie dal menù,non è difficile.

Se usate lo zoom digitale ricordatevi che più lo spingete più la qualità dei particolari fini si perde,quindi se siete abbastanza vicini limitatevi a quello ottico.

Se usate le focali lunghe ,oltre ad avere acceso sempre lo stabilizzatore, meglio usare un supporto stabile tipo la spalla di un amico,un muretto,il dorso di una sedia,un cavalletto,ecc.

Se volete fare dei filmati ricordatevi di usare l'impostazione a 640x480 ma,se durano molti minuti,meglio quella con 10 o 15 fotogrammi al secondo che quella con 30 fotogrammi che tiene troppo spazio nella scheda e vi fa durare il filmato la metà(c'è scritto nel manuale quanto durano i filmati con ogni scheda).



Un sito in Italia dove si prendono bene(se non avete offerte al supermercato vicino a casa)è :

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=3

oppure

http://www.pixmania.com/it/it/fotografia/fotocamere-digitali/1/1/categorie.html



PARTE TECNICA POLITICA

Spedite le fotografie al tribunale della vostra città con annesso il luogo di scatto,la data,il nome della persona se la conoscete.Lo scatto deve ritrarre la persona durante il reato,allora il magistrato con la flagranza,sarà costretto ad accettare anche le denunce anonime se sono prove.Le migliori sono quelle che ritraggono la facia mentre il tipo stende la bandiera fascista con Mussolini e i fasci del littorio o la svastica.

Spedite le foto all'indirizzo di casa del padre e della madre del fascio.

Ingrandite le foto e attaccatele in paese o in città dove abita.

Spedite le foto su Internet ai siti del paese o della città dove abita.

Spedite sul sito aziendale se il tipo lavora.

(e non fate la menata degli "infami"e delle "spie"...qui si tratta di togliere l'agibilità civile al fascismo...)


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.