Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/02/986137.php Stampa i commenti.

[No coke] La risposta di Marrazzo
by nocoke.org Tuesday, Feb. 07, 2006 at 5:31 PM mail:

la risposta di marrazzo, dopo le manifestazioni di questi giorni...

La risposta di Marrazzo PDF Stampa E-mail
Scritto da nocoke.org
martedì 07 febbraio 2006

La situazione inizia a farsi davvero ridicola. Il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo ci manda a dire che il blocco dei lavori di riconversione a TVN non è nei suoi poteri.

La prima domanda che sorge spontanea tra i nocoke è: "ma allora perchè staremmo qui a rivolgerci alla sua giunta in Regione?!".

La seconda domanda è anche peggiore: "ma allora che cosa viene sbandierato nel programma elettorale?!"

In realtà sappiamo benissimo che sospendere i lavori di riconversione è nei poteri del Presidente della Regione Lazio (e di chi se no?! ...del Preseidente della Repubblica?!) e quindi, dalle sue dichiarazioni, non possiamo che evincere l'ennesima presa in giro perpetrata ai danni dei cittadini, specie di quelli che proprio per la presa di posizione contro il carbone contenuta nel programma elettorale hanno deciso di dare il voto al signor Piero Marrazzo.

La verità è che Marrazzo è ostaggio di pressioni contrastanti, sia all'interno della sua maggioranza (alcuni partiti continuano ad avere posizioni ambigue), sia da parte dell'ENEL che pilota ancora i lavoratori a proprio vantaggio con il solito ricatto occupazionale.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di ieri del presidente della Regione Lazio, insieme al testo inserito nella solita pagina 52 del suo stesso programma elettorale, affinchè sia chiaro che le affermazioni fatte sono in netto contrasto tra di loro. Come dire: delle due, l'una!

Dal programma elettorale dell'Unione per la Regione Lazio: «A fronte di strategie di medio e lungo periodo, occorrerà invece un intervento per impedire la conversione a carbone della centrale di Civitavecchia, riprendendo il confronto con l’ENEL per verificare le condizioni di una modifica del progetto per l’utilizzo di combustibili meno inquinanti, nel quadro del nuovo piano energetico regionale e comunque mediante l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili.»

Le dichiarazioni del Presidente di lunedì 6 febbraio, a margine di un convegno sull’energia all’Università di Roma "La Sapienza": «Ho sempre espresso la mia perplessità sul carbone, ma in questo momento mi viene chiesta un’ordinanza di sospensiva sulla centrale che non è nei miei poteri in quanto il percorso è già molto avanzato.»

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.