Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/05/787845.php Nascondi i commenti.

E' MORTO NICOLAS, 15 ANNI
by Cruz Negra Anarquista de Bogota' Saturday, May. 07, 2005 at 11:09 PM mail:

-

E’ MORTO NICOLAS



Comunicato della Cruz Negra Anarquista di Bogotà



Un saluto stimati compagni, la verità è che questo messaggio è impregnato di rabbia e di dolore, ma allo stesso tempo affermiamo in maniera chiara e decisa: NOI NON CI FACCIAMO INTIMORIRE E CONTINUEREMO A LOTTARE CON IL PUGNO IN ALTO!

I tragici fatti di questo 1° maggio 2005 sono solo un passo per la lotta e la resistenza. Compagni, non scoraggiamoci che questa lotta continua e continuerà perché la vita di Nicolas Neira Alvares di 15 anni non è caduta invano. Oggi 6 maggio, Nicolas chiude per sempre i suoi occhi fugaci impregnati di libertà.

Senza smettere di provare una profonda tristezza, ma con voglia di lottare e di continuare nel duro cammino della rivoluzione sociale, la Cruz Negra Anarquista-Bogotà invita i differenti individui, le organizzazioni, i gruppi di affinità, ecc. a proseguire nel vostro lavoro e a dimostrare che la lotta continua e continuerà, fino a che questi assassini avranno le nostre esistenze nelle loro mani. Li chiamiamo assassini perché non sono stati solo i poliziotti che hanno aggredito Nicolas ad essere colpevoli, ma tutto questo sistema piagato di violenza, ingiustizia ed oppressione.


Nicolas passa ad ingrandire l’elenco dei tanti che hanno dato la loro vita per respirare aria piena di profumo e di libertà. Non ci resta che dire che non finisce così, che Nico è vivo nelle nostre azioni e nei nostri sentimenti ribelli, che i lottatori e i sognatori non muoiono mai.



Oggi piangiamo il piccolo Nico, presto o tardi saranno loro, i signori del potere, a piangere la loro caduta.

CON LA AMAREZZA DI UNA GRADE PERDITA E LA FORTE CONVINZIONE DI CONTINUARE A LOTTARE.


C.N.A-BOGOTA :::::::::per la distruzione di ciò che ci converte in schiavi.

"LA GUERRA SOCIALE E’ INEVITABILE"


floresmagon_cna@yahoo.com



--------------------------------------------------------------------------------


_______________________________________________
Contropotere mailing list
Contropotere@inventati.org
http://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

a
by a Saturday, May. 07, 2005 at 11:46 PM mail:

ci raccontate la dinamica per favore


senza dinamica è impossibile sapere


grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Avanti con le lotte!
by (A) Sunday, May. 08, 2005 at 12:02 AM mail:

Abbattere il nemico,usando tutta la saggezza possibile...
Agire,poi:occhio,gamba e saper dove correre!
Un pugno levato al cielo,e uno in culo agli sbirri!
CremaCrAss

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
comunicato del 2 maggio
by io Sunday, May. 08, 2005 at 12:26 AM mail:

1° Maggio: Bogotà, compagno in stato critico dopo il pestaggio della polizia



Colombia - Ieri, durante la manifestazione del 1° maggio gli agenti dell’ESMAD hanno provocato lo spezzone libertario passando subito dopo a reprimere. Il compagno Nicolas David Neira Alvares, di 15 anni, è stato pestato brutalmente da questi selvaggi. Lo hanno colpito fino a fargli perdere conoscenza (erano in gran parte con il viso coperto e senza alcun distintivo) e poi invece di chiamare un’ambulanza, hanno chiamato i rinforzi.

Solo quando si è riusciti a tirar via il compagno dagli agenti, ci si è resi conto della gravità del suo stato e assieme ad una compagna del sindacato sinaltrainal e ad un amico è stato condotto all’ospedale centro orientale. Erano circa le 13.45.

Alle 16, in quattro compagni della crocenera anarchica di Bogotá ci siamo recati in ospedale per valutare le sue condizioni. La situazione era gravee continua ad esserlo.

Nicolas Neira ha un grave trauma cranico, assieme a lesioni minori in tutto il corpo. Per tal motivo è stato trasportato in un altro ospedale con rianimazione e neurochirurgia. Attualmente si trova in una clinica, presso il reparto di terapia intensiva. Ad oggi, 2 maggio, non è ancora stato possibile operarlo alla testa.

Ci auguriamo che la sua situazione migliori. La sua famiglia è stata più volte chiamata dalla polizia, ma gli agenti che chiamano rifiutano di farsi identificare. La pressione nei loro confronti è costante.

Si ringraziano tutte le organizzazioni e i collettivi che stanno seguendo la situazione e che hanno dato il loro appoggio: SINALTRAINAL, ADE, FECODE, COLECTIVO CONTRACULTURA, COLECTIVO DE ABOGADOS ALVEAR RESTREPO, ecc.

Un saluto caloroso a coloro che si uniranno e desidereranno collaborare. E’ stata aperta una e.mail per inviare voci di solidarietà a Nicolas e alla sua famiglia: floresmagon_cna@yahoo.com

Noi ci rifiutiamo al fatto che questi assassini dell’ESMAD, distruggano altri sogni di libertà. Diamo la nostra solidarietà a Nicolas e alla sua famiglia. Basta con la brutalità poliziesca…Si ricordino che in un gioco lungo c’è la rivincita. Ciò solo dimostra che c’è qualcosa che va male, è qualcosa che distrugge vite e sogni… è qualcosa contro il quale resistiamo e continueremo a lottare costi quel che costi.

Cruz Negra Anarquista - BOGOTA

NICOLAS NON SEI SOLO!!!

---------
NICOLAS VIVRA' NELLA NOSTRA LOTTA!
NON DIMENTICATELO MAI SBIRRAGLIA FASCISTA, MAI.
CIAO NICOLAS, NON TI DIMENTICHEREMO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
XCV
by BZF Sunday, May. 08, 2005 at 12:38 AM mail:

maledetti irresponsabili

un bambino di 15 anni in quella merda

LA COLPA DELLA SUA MORTE E'SOLO VOSTRA, MERDE!!!!!
COINVOLGERE UN INNOCENTE IN COSE CHE NON PUò NEMMENO CAPIRE A QUELL'ETA'...CHE FECCIA DI MERDA CHE SIETE


VERGOGNA!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bzf...
by beccato! Sunday, May. 08, 2005 at 12:58 AM mail:

sei uno sbirro fottuto e fascio dimmmerda...un'analisi così può farla solo un microcefalo come te!
mavaffankulo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a deficiente !
by keoma Sunday, May. 08, 2005 at 12:59 AM mail:

In Italia ci sono stati partigiani che sono caduti combattendo a dodici anni.

Ugo Forno, 12 anni, mori' a Roma il 4 Giugno del 1944 - lo stesso giorno dell' arrivo degli americani - impedendo ai nazisti di far saltare un ponte.

Sai cosa vuol dire avere 15 anni in Bolivia ? Li a quella eta' le ragazze si sposano e non pochi adolescenti di quella eta' mantengono le famiglie.

E COMUNQUE SI PUO' ESSERE AMMAZZATI - A QUALUNQUE ETA' - PER AVER MANIFESTATO IL 1 MAGGIO ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
°
by io Sunday, May. 08, 2005 at 1:11 AM mail:

ma pensi che un ragazzo a 15 anni è stupido e non sa quello che fa? Solo perchè è un ragazzino non puo' credere nell'anarchia, non puo' avere degli ideali? smettiamola di dire cazzate, e concentriamoci sul fatto che un ragazzo di 15 anni è stato ucciso a botte dagli sbirri, e ha passato 5 giorni in agonia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
VERGOGNA!
by VERGOGNA! Sunday, May. 08, 2005 at 1:54 AM mail:

VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vergogna?
by ehehehehe Sunday, May. 08, 2005 at 11:31 AM mail:

uèuèuèuèuèuèuèuuèè......pussipussibaubau!
vergogna!vergogna?
mavacagà!!!
dai cretinetti,scrivi su Libero.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
A bzf
by Cougar Wednesday, May. 11, 2005 at 4:29 PM mail: cougar_rm@hotmail.com

A bzf... ma vaffanculo... prova te ad andare a vivere la... dici che lui aveva solo 15 anni,vero. dimentichi una cosa però... lui sicuramente era molto più maturo di te. non so in che situazione stai ma sicuramente te la passi molto meglio di come SE LA PASSAVA lui... Sicuramente non hai fatto le esperienze che lui ha fatto, che lo hanno portato a manifestare quel giorno e scommetto che per te sia più facile incolpare chi manifestava con lui piuttosto che quelli che lo hanno massacrato di botte. non ti vergogni tu a criticare gente che rischia la vita(e che muore) solo per manifestare? Io penso che a qualunque età, quando si vuole, si può andare a manifestare... questo è un diritto che dovrebbe essere garantito, invece di garantiscono solo una bara e se ti va bene ti becchi solo un sacco di botte.
Nico non è solo e si continuerà a manifestare anche per

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Bxf...
by Cougar Wednesday, May. 11, 2005 at 4:31 PM mail: cougar_rm@hotmail.com

A bzf... ma vaffanculo... prova te ad andare a vivere la... dici che lui aveva solo 15 anni,vero. dimentichi una cosa però... lui sicuramente era molto più maturo di te. non so in che situazione stai ma sicuramente te la passi molto meglio di come SE LA PASSAVA lui... Sicuramente non hai fatto le esperienze che lui ha fatto, che lo hanno portato a manifestare quel giorno e scommetto che per te sia più facile incolpare chi manifestava con lui piuttosto che quelli che lo hanno massacrato di botte. non ti vergogni tu a criticare gente che rischia la vita(e che muore) solo per manifestare? Io penso che a qualunque età, quando si vuole, si può andare a manifestare... questo è un diritto che dovrebbe essere garantito, invece di garantiscono solo una bara e se ti va bene ti becchi solo un sacco di botte. Nico non è solo e si continuerà a manifestare anche per

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.