Aggiornamenti e Solidarietà per gli arresti del 12 febbraio 2007

I compagni in sciopero della fame contro l'isolamento lo hanno interrotto. Alfredo Davanzo e Andrea Scantamburlo sono ancora sottoposti a questo barbaro trattamento.
La mobilitazione che si è sviluppata attorno alla lotta dei prigionieri ha dato loro forza e slancio e ha fatto uscire dal silenzio il fatto che in Italia si pratica arbitrariamente la tortura bianca dell'isolamento.
Si avvicina la data di inizio processo che si svolgerà a Milano presso la prima Corte d'Assise del tribunale con inizio alle 9.30.
La mobilitazione per portare solidarietà ai compagni processati si sta sviluppando sia in Italia che in Europa.

Il processo sarà lungo, per il momento è fissato il calendario delle udienza fino a luglio:
- giovedì 27 marzo
- mercoledì 9 aprile
- martedì 15 aprile
- mercoledì 23 aprile
- martedì 29 aprile
- lunedì 5 maggio
- lunedì 12 maggio
- giovedì 15 maggio
- martedì 20 maggio
- mercoledì 21 maggio
- lunedì 26 maggio
- mercoledì 28 maggio
- martedì 3 giugno
- giovedì 12 giugno
- venerdì 13 giugno
- martedì 17 giugno
- mercoledì 25 giugno
- venerdì 27 giugno
- mercoledì 2 luglio
- martedì 8 luglio
- mercoledì 16 luglio
- venerdì 18 luglio

E' stata fatta dagli avvocati difensori la richiesta di avvicinamento dei compagni in condizioni che rispettino il diritto alla difesa.

Invitiamo tutti a mobilitarsi per la partecipazione il 27 marzo.
E' a disposizione un video sull'inchiesta e dei manifesti oltre che opuscoli e vari materiali sull'inchiesta.
Chiunque è interessato può inviarci una mail.
Siamo disponibili a partecipare ad iniziative di dibattito


Comunicato di solidarietà del Soccorso Rosso di Francia

In occasione dell’anno trascorso dall’arresto dei militanti comunisti il 12 febbraio 2007, il Soccorso Rosso di Francia esprime loro il suo intero sostegno e anche agli altri compagni che subiscono la repressione poliziesca da oltre un anno.

La nostra struttura di solidarietà ha sempre espresso il suo sostegno con iniziative, volantini, affissione di manifesti e dibattiti. Il nostro compito è di analizzare questa offensiva della borghesia in un contesto europeo dove si manifesta un ampio coordinamento repressivo in particolare contro i militanti rivoluzionari e, in generale, contro le masse popolari in lotta.

Vogliamo in particolare esprimere sostegno al nostro compagno Alfredo Davanzo, per un lungo tempo militante del Soccorso Rosso di Francia, in sciopero della fame (contro l’isolamento che dura da oltre un anno) iniziato il 12 febbraio di quest’anno e anche al compagno Andrea 8anche lui in isolamento).

Salutiamo fraternamente i compagni che in tutta Italia organizzano convegni di sostegno ai militanti incarcerati e lottano contro la politica reazionaria del potere politico borghese e imperialista.

Sosteniamo anche l’appello per un’ampia mobilitazione di solidarietà per il 27 marzo a Milano data in cui inizierà il processo politico contro i prigionieri rivoluzionari arrestati il 12 febbraio 2007.

NO ALLA REPRESSIONE CONTRO I MILITANTI RIVOLUZIONARI

VIVA LA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE DEI POPOLI

Parigi, il 20 febbraio 2008

Mar, 04/03/2008 – 17:53
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione