APPELLO: Richiesta effetti collaterali degli psicofarmaci

Stiamo compilando una pubblicazione in cui vogliamo includere una descrizione non medica, non specialistica, non incomprensibile o interpretabile o ambigua degli effetti dei trattamenti psichiatrici. La vogliamo piuttosto nel linguaggio e nell'esperienza di chi è stato o è sottoposto al trattamento.
Potete anche scrivere una visione dall'esterno (amici familiari) rendendoci pero' noto che non siete voi le persone che hanno subìto il "trattamento"e il contesto (es. familiare, amico ecc) di cui siete testimoni.

  1. Effetti degli psicofarmaci
    Per effetti collaterali intendiamo sia le magagne fisiche che gli effetti psichici che quelli sulla qualità della vita, delle relazioni e dell'esperienza in generale.
    Se potete collaborare anche con poche righe, segnalateci anche il o i farmaci che prendete o avete preso.
  2. Effetti di altri trattamenti
    Se avete subito altri trattamenti psichiatrici quali coma insulinico, elettroshock, contenzione, controlo comportamentae, internamento, interdizione e qualsiasi altro trattamento sarebbe importante lo stesso, dato che l'idea è "gli effetti collaterali delle cure psichiatriche".
  3. Dismissione da farmaco o da progetto "terapeutico-educativo":
    Un'altra cosa importante, per coloro che si sono tolti il farmaco o trattamento sarebbe quella di descrivere difficoltà esperienze sofferenze piaceri e evoluzione del ritornare lucidi o liberi (anche quindi in positivo)

    Un riassunto o una scelta significativa riguardante i soli effetti collaterali farmacologici fara' parte anche di Effetti Collaterali aggiornamento 2007 edizioni Nautilus.
    Se ci dovesse pervenire materiale sufficiente ne faremo una pubblicazione in pdf da lasciare in rete (suii vari siti che si renderanno disponibili, sicuramente con link su indymedia, su www.informa-azione.info e sul sito di Radioblackout - stampabile e riproducibile gratutitamente e da cui produrremo opuscoli cartacei da diffondere e magari usare come strumento di sputtanamento dei metodi degli psichiatri (distribuzione in centri di salute mentale, ospedali, sevizi sociali ecc).

    L'iniziativa non è a fine di lucro ma solo per diffusione di informazioni utili e di denuncia.

    I nomi degli autori verranno pubblicati solo se questi desiderano fornirceli, altrimenti verranno pubblicati come anonimi o con lo pseudonimo che voi ci fornirete

    Useremo anche materiale di comune reperimento (opuscoli, web ecc)

    Qualsiasi compagno volesse collaborare è il benvenuto. Se non siete dei maghi a scrivere fa lo stesso, eventualmente facciamo migliorie che comunque prima di essere pubblicate vi saranno mostrate e dovrete approvare.

    Le vostre email rimarranno segrete (a meno che ci indichiate voi di pubblicarle)

    E' un'iniziativa di collaboratori di Edizioni Senza Guinzaglio, Il Nido del Cuculo, trasmissione radiofonica di Radioblackout www.nido-del-cuculo.anti-psichiatria.com
    Gli indirizzi a cui spedire tale materiale sono:
    effetti.laterali@tiscali.it
    nidodelcuculo@anti-psichiatria.com

Gio, 22/11/2007 – 16:52
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione