Atene - Banche e multinazionali attaccate in solidarietà con i prigionieri anarchici

 

fonte: www.occupiedlondon.org/blog

Centro di Atene, giovedì 8 ottobre: pochi attimi fa un gruppo di compagni ha attaccato in pieno giorno banche e multinazionali all'incrocio tra le vie Solonos e Charilaou Trikoupi, sul limitare di Exarcheia distretto di Atene. L'attacco è stato effettuato in solidarietà a Masouras, Hadjimichelakis e Yospas, i 3 giovani arrestati con l'accusa di partecipazione alla "Conspiracy of the Cells of Fire".


fonte il secoloXIX

Bombe e sassaiole, Atene nelle mani degli anarchici

Alcune decine di anarchici hanno attaccato oggi a colpi di pietre e bombe incendiarie banche, negozi, automobili, ristoranti e librerie nel centro di Atene, per protesta contro il recente arresto di tre persone accusate di essere membri di un gruppo armato.
Il gruppo di circa 40 incappucciati, secondo quanto riferiscono testimoni oculari, è partito dal quartiere di Exarchia dirigendosi verso quello elegante di Kolonaki per poi tornare indietro e scomparire prima che gli agenti potessero intervenire. In particolare gli attaccanti si sono accaniti contro una libreria da loro considerata «fascista» e hanno distribuito volantini di solidarietà per i tre recentemente arrestati.

 

Mar, 13/10/2009 – 14:18
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione