Azione a Firenze contro i Ds

La sera di giovedì 1 marzo, il super-assessore alla sicurezza Ds Graziano Cioni (uno dei principali responsabili dello sgombero del Panico anarchico) ha tenuto una cena pubblica per incontrare Vannino Chiti di fronte ad oltre 2500 persone e discutere del costruendo Partito Democratico.

Mentre il popolo Ds attendeva di entrare, una quindicina di anarchici ha aperto uno striscione contro i sinistri democratici, denunciando il reale menu della cena: TAV, espulsioni e sgomberi. Tra un megafonaggio arrabbiato, insulti e slogan, la folla allibita si è vista depositare davanti una discreta quantità di spazzatura e alcuni politici sono stati bersagliati da un lancio di uova.
Dopo alcuni momenti di tensione con pochi sbirri in antisommossa, i compagni si sono allontanati indisturbati.
Abbiamo creduto importante divulgare l'azione visto il quasi completo silenzio della stampa di tutte le campane:la giunta Ds cerca di far dimenticare velocemente lo sgombero avvenuto come ogni altra sua bruttura; la destra, viceversa, cerca di portare avanti il teorema della collusione tra giunta e posti occupati in funzione delle loro beghe di bottega.
A noi ricordargli come esista ancora una nemicità senza compromessi verso le autorità di ogni colore.

Pre contatti: panico@inventati.org

Sab, 03/03/2007 – 18:34
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione