[Bo] Liberazione incompatibile

28/05/2007 - 20:00
28/05/2007 - 23:59

VIDEO “Hidden Crimes”: sugli orrori della vivisezione e le menzogne della scienza e “Alf The Movie”: video esplicativo sul movimento di liberazione animale a seguire
PROIEZIONE e DIBATTITO ore 20.00

Le azioni di sabotaggio, di liberazione animale e di attacco verso le strutture responsabili dello sfruttamento animale hanno dimostrato di avere un peso determinante affiancandosi alle campagne di pressione e contribuendo sinergicamente alla lotta contro lo sfruttamento animale.
Molti allevamenti intensivi, a seguito delle liberazioni degli animali, destinati ad atroci sofferenze, si sono trovati nella condizione di dover chiudere.

Limitarsi a credere che l’unico raggio d’intervento possibile sia quella di accreditarsi come “quello-dalla-parte-degli-animali” per chiedere più rispetto e più “diritti-per-gli-esseri-meno-tutelati-della-terra” , non fa altro che ricalcare, avvallandoli, i meccanismi di una società intrinsecamente fondata sullo sfruttamento degli animali, dell’uomo e della natura.
Troppo spesso per rincorrere la visibilità e l’accettazione sul palco sociale si finisce per auto-censurarsi , svuotando ed omologando i propri contenuti pur di apparire innocuamente presentabili a tutti.

Di contro c’è chi vede in una lotta per la liberazione (sia essa animale, umana o della terra) qualcosa di radicalmente incompatibile con l’attuale organizzazione sociale e le sue leggi.
Supportare pubblicamente l’azione diretta si configura quindi come un passaggio imprescindibile per chi ha fatto una scelta di campo e non ha né carrozzoni né teatrini da difendere.

“Non perdere tempo a parlare della 'causa' bevendo giù al pub
o mangiando polpette vegetali. Va là fuori e vincila"

Barry Horne

Presso lo Spazio di Documentazione Fuoriluogo, Via S. Vitale 80 Bologna

Mar, 22/05/2007 – 17:53
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione