[Bz] Manifestazione contro le nocività
Sabato 12 maggio alle ore 14.00, in piazza Duomo a Bressanone (a circa mezz'ora da Bolzano), si svolgerà una manifestazione contro il tunnel del Brennero e la linea ad Alta Velocità Monaco-Verona di cui è parte.
All'iniziativa, indetta da varie associazioni ambientaliste locali e
preceduta da numerose serate informative, parteciperanno anche i gruppi e comitati NO TAV di Bolzano e del Trentino, nonché associazioni austriache attive da anni rispetto al contingentamento dei TIR. Proprio questo sarà, per noi, lo scopo della giornata: unire chi si batte contro il TAV e chi vuole subito misure per limitare il traffico, spiazzando così gli industriali e i loro amministratori politici che vorrebbero presentare il tunnel del Brennero come l'unica soluzione per ridurre il transito di merci su strada.
Ci saranno stand informativi, interventi dal palco, cibo e discussioni. Si tratta di un momento significativo di mobilitazione degli abitanti delle valli per prime toccate dagli inizi dei lavori. A giugno, infatti,
vorrebbero cominciare gli scavi del cosiddetto cunicolo esplorativo, in realtà una galleria di servizio per il futuro tunnel. E' importante far capire ai progressisti del cemento che avranno vita dura; che non esistono compensazioni possibili rispetto a un'opera inutile che metterebbe a rischio le risorse idriche di interi paesi; in breve, che NO vuol dire NO.
Ne va del futuro delle nostre valli.
Spazio aperto NO Inceneritore NO TAV – Trento
Comitato KEIN BBT/ NO TAV – Bolzano
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa