Cadjmat

Fonte: http://cadjmat.noblogs.org/

E' difficile scrivere in poche righe le motivazioni che ci spingono e le idee chiave che caratterizzano il nostro progetto. Pur obbligati a delle riduzioni, vogliamo comunque esprimere alcuni concetti che ci guidano.

Crediamo che la società in quanto tale, risultato dell'involuzione umana, con i suoi falsi bisogni, il suo materialismo relazionale, il suo scellerato rapporto con l'ambiente, il suo culto del denaro, del lavoro e dell'immagine possa e debba essere messa in discussione.

Crediamo che la creazione di possibilità, luoghi di vita concreti e duraturi, sia la strada da seguire, che il lavoro e la vita cooperativa possano essere il mezzo per intraprendere questo percorso.

Un percorso verso basi solide e stabili, luoghi di vita e di produzione dove possano essere messi in discussione la proprietà, la specializzazione, il patriarcato e la gerarchia attraverso le pratiche quotidiane, l'acquisizione di saperi e conoscenze, la riduzione e la collettivizzazione dei consumi e delle produzioni nell'ottica della sostenibilità e del basso impatto ambientale.

Gio, 02/08/2007 – 12:17
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione