Caltanisetta - Rivolta nel Cie

fonte reuters, 14 novembre

ROMA (Reuters) - Un gruppo di extracomunitari, detenuti nel Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Caltanisetta, ha cercato questa notte di sfondare il cancello e ha poi appiccato il fuoco ai materassi all'interno dei padiglioni. La rivolta è stata sedata senza che ci siano stati feriti tra gli immigrati e tra gli agenti.

Lo ha detto stamani la questura di Caltanisetta.

La rivolta è iniziata verso le due di notte, quando alcuni immigrati "dopo aver divelto il piano superiore in cemento armato di un tavolo dalla mensa, si portava dinanzi uno dei cancelli laterali del Cie e, utilizzando il tavolo come ariete, tentava con ripetuti colpi di sfondarlo", si legge in una nota della polizia.

L'intervento degli agenti di pubblica sicurezza e dell'esercito ha impedito il tentativo di fuga, ma i rivoltosi si sono spostati in tre padiglioni dormitorio appiccando il fuoco a tutti i materassi ed altri oggetti, ha detto la polizia.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivati rinforzi di polizia e soldati che hanno "riportato, poco dopo, la situazione alla calma".

Un'inchiesta è in corso per identificare i responsabili della rivolta.

Lun, 16/11/2009 – 12:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione