Condannato Iannis Dimitrakis

Martedi 17 luglio 07, è stata emessa la sentenza contro il compagno anarchico Iannis Dimitrakis.
Iannis è stato condannato a 25 anni di carcere, il PM aveva chiesto una condanna a 35 anni (in Grecia il limite massimo di detenzione è di 25 anni) per le accuse riguardanti, tra le altre cose, tre rapine, tre tentati omicidi e costituzione di banda armata. Sono decadute le accuse per le restanti sei rapine, per terrorismo e reciclaggio di denaro sporco.

In Corte d’Appello lo Stato ha dimostrato le sue vere intenzioni nei confronti sia dell’imputato sia dell’ambiente nel quale questo si muove.
La gente ha cominciato ad arrivare in tribunale verso le 9.30 – 10, poco dopo i compagni hanno cominciato ad entrare in aula a due a due dopo snervanti controlli. L’aula si è riempita velocemente di compagni.
Alle 11 il presidente del tribunale ha annunciato la sentenza di colpevolezza contro Dimitrakis per rapina armata a Solonos, la sua innocenza per le restanti rapine, la sua colpevolezza per tre tentati omicidi, per uno dei quali il verdetto è stato unanime, per gli altri due il verdetto è stato di due voti a favore della colpevolezza ed uno contrario.
Inoltre è stato riconosciuto colpevole per uso di armi, costituzione di banda armata, utilizzo della violenza ecc.. La seduta è stata interrotta per circa 30 minuti, dopodiche il PM ha proposto 15 anni per rapina, 12 per ogni tentato omicidio, 5 per uso di armi, 5 per possesso di armi, 3 per banda armata ed altre condanne minori. .
È da rilevare che circa 100 compagni erano stati trattenuti fuori dal tribunale e venivano informati tramite telefono o tramite gente che usciva a raccontare gli avvenimenti.
Infine sono state emesse le sentenze seguenti: 15 anni per la rapina, 5 per ogni tentato omicidio, 3 per uso di armi, 3 per possesso di armi, ed altre condanne minori. In totale 35 anni, che accorpati diventano 25, privazione dei diritti politici, ecc.
Dopo il processo i compagni si sono raccolti nel punto dove doveva passare il cellulare con Iannis. Accompagnato dagli EKAM incappucciati, Iannis ha avuto modo di sentire la completa solidarietà di circa 150 compagni raccolti ai lati della strada.

CONTRO LO STATO E I SUOI SERVI LIBERTA’ PER IANNIS DIMITRAKIS
LA PASSIONE PER LA LIBERTA’ E’ PIU’ FORTE DI QUALSIASI CELLA

cassa anarchica di solidarietà anticarceraria, via dei messapi 51 latina

Ven, 20/07/2007 – 11:54
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione