Cronaca dei NoTav Saldatura in piazza Vittorio per i fuochi

TORINO 24 GIUGNO 2007

Ieri il movimento notav Saldatura si è presentato in piazza Vittorio per i fuochi di san giovanni.
E’ stato fatto un volantinaggio per la prossima iniziativa Notav ,quella del 14 Luglio

Abbiamo notato una certa simpatia da parte di molti concittadini che sempre di più si stanno dimostrando sensibili al grande e devastante problema, che potrebbe affliggere centinaia di migliaia di famiglie se dovesse andare in porto.
Nella piazza, a far da cornice ai fuochi, sono state allestite una decina di bandiere notav appese.
Ai lampioni ed alcuni striscioni, tutto questo sotto stretta sorveglianza degli uomini della digos della questura di Torino.

Solo un piccolo inconveniente, quando il gruppo NoTav che metteva le bandiere è stato aggredito dal servizio d’ordine della Argo challenge

In pratica queste persone non gli piaceva che mettevamo le bandiere NoTav sui lampioni nella zona dove erano loro, perché gli “rovinavano l’immagine”….
Noi gli facevamo notare che le bandiere erano ben lontane dalla loro postazione, che non volevamo recargli nessun disturbo, CHE RISPETTIAMO I "DIVERSAMENTE ABILI", che anche il movimento NoTav è frequentato da diversamente abili, ma quelli del servizio d'ordine
della Argo challenge di None, prima ci hanno minacciato ed insultato, poi hanno tentato di prenderci la scala (che usevamo per mettere le bandiere) spintonandoci….
In quel momento sono dovuti intervenire le forze dell’ordine ( anche se Noi non ne avevamo bisogno, perchè per Noi la cosa era finita lì..) per placare l’ira dei Gorilla dell’Argo challenge.

A parte quei 5 minuti di follia dei gorilla del servizio d'ordine della Argo di None, la serata Notav in piazza Vittorioè stata positiva.
Verranno postate nei prossimi giorni alcune foto NoTav

SARA DURA!

Saldatura-Rete contro tutte le Nocività di Torino e dintorni.

www.saldatura.org/

Lun, 25/06/2007 – 19:37
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione