Cuneo - Condannati 16 antifascisti per scontri contro inaugurazione sede Casapound [aggiornato]

In attesa di comunicati, apprendiamo dai media locali che tutti i 16 compagni inquisiti per gli scontri avvenuti il 26 febbraio 2011, per impedire l'inaugurazione di una sede di Casapound a Cuneo, sono stati condannati a pene dai 2 anni e mezzo di carcere alla sospensione condizionale. Il giudice ha inoltre accolto, pur ridimensionandola rispetto ai 300.000 euro iniziali (e che ci dovevano fare? un golpe?), la richiesta di risarcimento inoltrata come parte civile dai fascisti di Casapound.

Da sottolineare la collaborazione, con anatemi e testimonianze, dell'associazionismo antifascista istituzionale che non perde occasione per ribadire la propria vacuità.

Ascolta su Radio Blackout la diretta con un compagno sotto processo





Riceviamo e diffondiamo:

Abbiamo saputo delle condanne e delle richieste di risarcimento ai compagni per gli scontri avvenuti all'apertura di casapound a Cuneo, vogliamo esprimere la nostra solidarietà a coloro che aldifuori delle retoriche istituzionali si sono opposti concretamente all'apertura dell'ennesimo covo fascista, tanto più che il fascio centrato da un sampietrino è un noto responsabile di casapound valle d'aosta, perciò ribadiamo tutto il nostro appoggio e la nostra gratitudine agli antifascisti.

Dalle montagne della Val d'Aosta
Mer, 27/11/2013 – 11:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione