E' uscito il n° 1 di Selva

E' disponibile SELVA -⁠ nr. 1 [2,5 Mb .pdf]
Raccolta di testi e comunicati dalla guerra contro tecnologia, progresso e civilizzazione in Messico




Note introduttive

L’obiettivo di questa nuova serie di opuscoli a cui abbiamo dato il nome di SELVA è dare visibilità alla lotta contro la tecnologia, il progresso e la Civilizzazione portata avanti in Messico negli ultimi anni da alcuni gruppi di azione diretta, in particolare dalle Individualità Tendenti al Selvaggio e oggi da Reazione Selvaggia.
Con la revisione delle traduzioni italiane dei loro comunicati già noti e la traduzione di testi inediti, ripubblicheremo in ordine cronologico tutte le rivendicazioni e i testi di analisi realizzati da questi gruppi, così che risulti evidente l’evoluzione del loro pensiero e del loro agire anche in seguito al riscontro di critiche e al confronto che hanno avuto con altri individui e gruppi anti-civilizzazione nel corso degli anni. Anche noi abbiamo le nostre critiche riguardo ad alcuni aspetti del pensiero di ITS/RS, in particolar modo rispetto alle loro posizioni sull’autorità, il potere e il sessismo, e le esprimeremo quando sarà il momento. Ma prima di tutto è necessario rendere noto il loro pensiero e imparare a comprenderlo, chi legge deciderà poi cosa farne.
Questa pubblicazione vuole essere uno spazio aperto dove pubblicare non solo i comunicati di questi gruppi, ma anche eventuali contributi interessanti che siano direttamente collegati alle tematiche trattate.
I gruppi di ITS e Reazione Selvaggia sono sempre stati molto reattivi al confronto e alle critiche ricevute. Eventuali contributi che ci arriveranno potranno quindi essere pubblicati in questo spazio nei prossimi numeri ed eventualmente venire tradotti in spagnolo tramite i siti anarchici di controinformazione su internet, e in questo modo giungere ai gruppi di Reazione Selvaggia, che potranno replicare se lo vorranno.
Crediamo che nonostante alcune notevoli differenze ideologiche (chi scrive parte da una prospettiva anarchica e individualista anti-⁠civilizzazione, mentre Its e RS ci tengono a sottolineare di non essere anarchici), il contributo che ITS/⁠RS stanno dando -⁠ sia a livello pratico che teorico -⁠ alla lotta per la difesa della Natura Selvaggia e contro il Sistema Tecno-industriale sia di fondamentale importanza e meriti di essere considerato e supportato.
Avanti Selvaggi!

Per inviare contributi scrivere a: edizioniselva@riseup.net

Gio, 06/08/2015 – 08:47
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione