Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Giovedì Febbraio 28, 2008 »
Gio
Start: 18:30
End: 23:59

Assemblea Fenix Torino Squatters

A Seguire Cena BellaVita

Barocchio Squat Garden
Grugliasco -TO-West Coast

Strdada del Barocchio, 27 Grugliasco-To

ad ovest di Torino, nei pressi di C.so Allamano.

se si arriva dal centro Città:

bus da Piazza Castello 55 & 56
Da Porta Nuova
Linea Tram 4 arrivati allo stadio Olimpico prendere il 17 o 17/
Da Porta Susa:
Linea Tram 10 direzione Stadio Olimpico
scendere alla fermata Sebastopoli-Stadio Olimpico e s a destra su corso Sebastopoli c'è la Fernmata 17 & 17/ direzione Rivoli, scendere alla Fermata dei vigili del Fuoco.
altri bus 44 da collegno

Start: 19:00
End: 23:59

Giovedì 31 gennaio, alle ore 19, alla libreria Gramigna (via S. Anna 19, Catania), presentazione e proiezione del documentario antipsichiatrico di Mauro Massafra "Senza ragione".

Introduce la serata Natale Adornetto (Psicologo, sottoposto per 7 volte a T.S.O. e autore del libro "Vengo dalla piccola valle"). A seguire dibattito.

Il documentario, attraverso le interviste e mediante una ricostruzione storica, è una riflessione e una ulteriore denuncia della pretesa scientificità della psichiatria. Che quella psichiatrica non sia scienza l’hanno dimostrato e lo dimostrano scienziati e medici non meno medici di chi diagnostica “malattia mentale” a larga mano.

Start: 21:30
End: 23:59

Proiezione di: "Death of a president"

Chicago. Il 19 ottobre 2007, Il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush viene colpito a morte allo stomaco da una raffica di colpi di pistola a seguito di un attentato. Dick Cheney diventa il nuovo presidente e usa la morte di Bush per mettere in atto una serie di misure contro il terrorismo, che limiteranno in maniera radicale la libertà dei cittadini. Il film che ha fatto gridare allo scandalo al Festival di Toronto e che la Casa Bianca si è rifiutata di commentare.

Regia: Gabriel Range

Sceneggiatura: Simon Finch Gabriel Range

Start: 20:00
End: 23:59

LA PSICHIATRIA CURA O CONTROLLA?

Se cura, cosa cura? Se controlla, chi controlla?
Sempre più la psichiatria, principale risposta ad espressioni di diversità, disagio e devianza sociale, invade la nostra vita. Decine di migliaia di persone vengono tutt'oggi costrette ad assumere psicofarmaci che rifiutano e segregate contro la loro volontà in luoghi per niente adeguati ad un reale recupero psichiatrico. Persone le cui vite sociali e umane vengono distrutte dalla diagnosi di "malattia mentale" perdendo ogni diritto di esistenza e di libertà di scelta. Viene fatto loro credere che non hanno alcun diritto e alcuna possibilità di rifiutare le cure e le diagnosi psichiatriche. Si tende ad isolarle per piegarne la volontà costringendole con ricoveri coatti e sottoponendole a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), pura violenza dell'uomo sull'uomo ed espressione del controllo sociale che mira ad allontanare la diversità ed i modi di vivere non accettati dalla classe dirigente e da buona parte della società.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione