Nuovo arresto per gli scontri del 15 ottobre [AGGIORNATO]

Aggiornamento - tratto dalla stampa abruzzese, 24.10.11

Leonardo, Chucky per i suoi compagni, rimane in carcere. Il ragazzo è stato fermato sabato perché ritenuto tra i partecipanti all'assalto al furgone dei Carabinieri in piazza San Giovanni a Roma, lo scorso 15 ottobre. Lo ha deciso il gip del Tribunale di Chieti. Il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, devastazione e resistenza a pubblico ufficiale, dichiarando la propria incompetenza e trasmettendo gli atti al Tribunale di Roma. Intanto la difesa dello studente ha comunicato che, da quando è in stato di fermo, il giovane rifiuta di mangiare, una decisione la sua di cui la direzione del carcere di Chieti è a conoscenza.


fino a quando non verrà trasferito a Roma, il suo indirizzo è:

Leonardo Vecchiolla
Casa circondariale di Chieti
via E. Ianni, 30
66100 Chieti




riceviamo e diffondiamo:


CHUCKY LIBERO SUBITO!

E’ stato arrestato a Chieti con la ridicola accusa di tentato omicidio un compagno di Ariano Irpino (AV), accusato di aver partecipato all’incendio della camionetta in Piazza San Giovanni durante gli scontri del 15 ottobre a Roma.
Chucky ha partecipato sempre alle vertenze che interessavano il territorio irpino: dalle battaglie contro le discariche alle ultime lotte al fianco dei lavoratori Irisbus.
Ed ora è vittima anche lui della solita procedura poliziesca: di fronte alle lotte di massa che mettono in discussione il loro dominio, il capitale e lo stato rispondono con la violenza, con la repressione, con gli arresti.
Noi esprimiamo solidarietà a Chucky ed a tutti gli altri compagni arrestati, nella consapevolezza che gli arresti non possono fermare una lotta di massa. Come diceva Neruda “potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera”

Giovani Comunisti Ariano Irpino (AV)
Collettivo studentesco Virus
Ariano in Movimento


Sab, 22/10/2011 – 19:19
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione