Padova - Detenuto aggredisce un agente, con taglierino alla gola

10 giugno 2009
Ha aggredito l’agente alle spalle, puntandogli alla gola un taglierino rudimentale ma affilatissimo, poi lo ha intimato di consegnargli le chiavi della sezione e portare così a termine il suo piano: evadere dal carcere di Padova.
La tentata evasione, perché di questo si tratta, dato che la reazione dell’agente ha scongiurato il peggio, è accaduta oggi nel carcere patavino Due Palazzi. Protagonista un detenuto di 41 anni di origine campana.
A raccontare nel dettaglio come si sono svolti i fatti è il segretario generale della Uil-Pa Penitenziari, Eugenio Sarno: "Il detenuto ha aggredito alle spalle l’agente portandogli alla gola un rudimentale, ma affilato, taglierino costruito in proprio - racconta Sarno -. Alla richiesta di consegna delle chiavi della sezione l’agente con un calcio ha spinto le stesse lontano ed è riuscito a divincolarsi attivando, poi, l’allarme generale". Il detenuto, secondo Sarno "già da alcuni giorni prima si era reso protagonista di minacce nei confronti di altro agente e nonostante ciò, inspiegabilmente, non è stato ancora trasferito in un penitenziario più idoneo".
Tratto da "Il Gazzettino"

Gio, 11/06/2009 – 16:33
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione