Ritorna Torino Ribelle
L’UNICO FESTIVAL DI CINEMA INDIPENDENTE E AUTOPRODOTTO PROIETTATO SUI MURI DELLA TUA CITTA’
La rassegna Torino Ribelle è un concorso internazionale di arti visive aperto a tutti i filmakers raggiungibili attraverso questo sito: si tratta di una inedita combinazione di cinema, video, azione, occupazione.
Per ragioni meramente organizzative sono stati fissati alcuni paletti cui bisognerà attenersi per rendere concretamente possibile la manifestazione:
- Ogni concorrente potrà inviare fino a 5 lavori.
- I lavori dovranno essere interamente autoprodotti, ovvero non sono ammessi lavori coperti da copyright, o realizzati con finanziamenti e sponsor.
- Per ciascuna opera presentata è richiesta una copia in formato minidv (chi può mandi anche un dvd), sulla cui confezione dovrà essere indicato il titolo, il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché nome e contatto dell’autore. Potete inviare anche foto di scena.
-In linea di principio la durata dei singoli lavori non dovrà superare i 15 minuti.
- Le opere potranno essere inviate, unitamente alla scheda, presso il Barocchio Squat Garden, in strada del Barocchio 27, Grugliasco (To) o presso l’Asilo Occupato di via Alessandria 12, Torino entro e non oltre il 15 maggio 2007.
- Sono ammesse opere di qualsiasi genere (documentario, fiction, cartoon, videoarte, videoclip) e supporto (pellicola o video), purchè pervengano in formato minidv.
L’unico requisito richiesto per accedere al concorso è direttamente connesso al tema di fondo della rassegna: la RIBELLIONE ALL’INTERNO DELLA NOSTRA ESISTENZA. Questo tema potrà essere sviscerato in ogni sua sfumatura a seconda dei gusti personali di ciascun filmaker.
Tutto il materiale pervenuto nel corso di questa seconda edizione di Torino Ribelle non verrà riconsegnato e farà parte di una raccolta che potrà essere copiata, duplicata e proiettata ovunque, ovviamente senza scopo di lucro e nel rispetto dell’autore dell’opera.
La proiezione dei lavori avverrà in luoghi non convenzionalmente riservati al cinema, nel tentativo di dar vita a un percorso inedito attraverso quegli spazi metropolitani che hanno fatto la storia del movimento antagonista torinese. La riappropriazione fisica e simbolica di questi luoghi costituirà d’altronde la vera ragione di fondo della rassegna.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul concorso e sulle date del festival, consultare il sito www.torinoribelle.it.
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa