Russia - Bollettino delle azioni di attacco da blackblocg.info

riceviamo da http://blackblocg.info | trad. informa-azione

Cari compagni! Dal nostro ultimo contributo in lingua inglese si sono verificate alcune altre occasioni di guerra sociale, mosse da anarchici e "gente comune".

29.08.2011 - A San Pietroburgo, la R.A.T.S. (red and anarchist terror section) ha incendiato un rullo e un bulldozer nel cantiere del centro affari di Gazprom - il più orrendo mostro statale-capitalista russo, che commercia petrolio e gas.

Lo stesso giorno a Mosca, un ordigno autocostruito è stato lanciato dentro la stazione di polizia di Degunino Est (municipalità nella cintura di Mosca). Due volanti, muro e finestre dell'edificio sono stati danneggiati dall'esplosione. Questo è stato il secondo attacco esplosivo anonimo contro la polizia di Mosca durante la fine di agosto (quello precedente due giorni prima). Nessun gruppo ne ha rivendicato la responsabilità.

31.08.2011 - A San Pietroburgo R.A.T.S. colpisce ancora; auto della polizia bruciata e diffusione del seguente comunicato: "Tutti sanno cosa significhi l'odio per la polizia - in questi tempi il nostro paese è separato in due gruppi diseguali - quelli che governano e quelli che obbediscono per paura della repressione (...) la nostra azione è un regalino per l'insediamento di una nuovo governatore della polizia a San Pietroburgo, Poltavchenko."

03.09.2011 - Nelle vicinanze della citta di Samara, sul fiume Volga, nella notte un gruppo di anonimi pirati ha attaccato Yachts di lusso tirando bottiglie molotov dalla propria barca.

09.09.2011 - Nella regione di Mosca, l'edificio amministrativo del villaggio di Povarovo è stato attaccato con bottiglie molotov. Nessun gruppo ha rivendicato l'attacco.

12.09.2011 - Nel territorio di Altai si è verificato un incendio presso il centro degli ufficiali giudiziari. Seri danni all'edificio e alla documentazione.

13.09.2011 - Presso Ulianovsk, un anonimo attacco incendiario ha colpito l'ufficio del deputato Ruslan Seukov, membro del partito di governo Russia Unita.

19.09.2011 - A Melitpol, in Ucraina, l'ufficio del procuratore è stato incendiato. Danneggiato l'ingresso generale...

Che la lotta si diffonda e in profondità! Vivat Anarhia!




Sempre in tema di resistenza e azione diretta in Russia:


fonte: 325.nostate.net - culmine.noblogs.org | trad. cenere

Russia – Dichiarazione di uno dei gruppi FAI/IRF

Saluti rivoluzionari a tutti i compagni in Russia. 325 riceve e diffonde questa dichiarazione e due resoconti di azioni:

Buongiorno. Vogliamo diffondere alcuni chiarimenti su diverse questi riguardo all’attività anarchica rivoluzionaria dei collettivi “black bloc” in Russia. Lo riteniamo necessario a causa del recente interessamento da parte della destra radicale.

Abbiamo deciso di pubblicare questa dichiarazione dopo che uno stronzo assassino di destra (N. Tikhonov, al momento sconta l’ergastolo per l’omicidio di due compagni anarchici – Stanislav Markelov e Anastasia Baburova) ha parlato con tono euforico, ha espresso supporto e buoni propositi verso i nostri gruppi e le nostre azioni (potete leggere le sue idee deliranti qui. Visto che siamo anonimi e c’è poca informazione riguardo a noi e ai nostri ideali, vogliamo, ancora una volta, parlare in merito a chi siamo e cosa appoggiamo.

Per prima cosa: ciò che facciamo. Cerchiamo di mantenere clandestino il carattere della nostra attività, così abbiamo già agito con successo per diversi anni in questo paese. Abbiamo perso il conto del totale delle nostre azioni sovversive. I nostri primari obiettivi sono agenzie di sicurezza, strutture di grandi business e aziende, così come i membri della borghesia. Non ci interessa di chi è la macchina di lusso che deve bruciare : cinese, tadzhik o russa. Basiamo le nostre azioni sull’odio di classe. Comunque, ci impegniamo duramente affinché non ci siano feriti innocenti. Manteniamo ancora zero “danni collaterali” e vittime durante i nostri incendi o le esplosioni. Comunque, durante le nostre azioni abbiamo armi per evitare una veloce e facile detenzione in caso dovessimo affrontare i poliziotti per strada durante uno dei nostri attacchi.

Vogliamo ancora una volta sottolineare che non ci interessa l’orientamento sessuale dei nostri compagni. Rispettiamo chiunque, non ci importa chi ama il nostro compagno e con chi costruirà il nuovo mondo che sappiamo essere possibile. E mentre i “coraggiosi guerrieri della razza bianca” stanno duramente pigiando le loro tastiere, queers e femministe si stanno unendo ad eterosessuali negli attacchi molotov contro il sistema. Le nostre sorelle e fratelli queer sono pienamente capaci di difendersi.

Molta della gente comune ha già espresso il suo supporto al nostro progetto. Sfortunatamente, lo stesso hanno fatto i nazionalisti. Alcuni della feccia nazista stanno esprimendo pubblicamente la loro eccitazione e buoni propositi, alcuni mormorano che “gli estremisti di destra non possono vantarsi di questo tipo di azioni”, altri cercano di ricordare che noi siamo, prima di tutto, anarchici. E che noi siamo loro nemici.

Esattamente. Bisogna ripeterlo ancora una volta. Noi siamo anarchici. Non supportiamo alcuna oppressione. E le nostre mani odorano di benzina, si. Ma anche di sangue. Non ci tiriamo indietro nell’attaccare i nazi nella metropolitana e nelle strade. Usando coltelli, pistole e a mani nude. A questo riguardo noi siamo sempre a supporto dei gruppi antifascisti, sia anarchici o SHARP. Non abbiamo mai cooperato con lo stato e questo non cambierà in futuro. Non prenderemo ordini da nessuno. Quindi basta col blaterare che siamo cospiratori ZOG o sbirri sotto copertura o altro. Tutto ciò che la nuova generazione di degeneri di destra ha ottenuto è l’imitare la controcultura antifascista. Dall’abbigliamento alle tattiche. Speriamo che voi crescerete, iniziando ad usare il vostro cervello senza diventare 30enni pagliacci nazisti.

Fino ad allora, ci vediamo per strada…

Autonomous group FIRST SQUAD, FAI/IRF

Sab, 24/09/2011 – 15:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione