[Savona] Imbricchiamoci d'autunno

29/10/2016 - 09:00
30/10/2016 - 18:15



IMBRICCHIAMOCI D'AUTUNNO


Ritrovo: SABATO 29 Ottobre, Stazione di Savona ore 9
Ritorno: DOMENICA 30 Ottobre Stazione di Savona ore 18.15
Si camminerà nel parco del Monte Beigua

Pernottamento in Rifugio – Pasto caldo della cena collettivo, il resto bellavita
CONFERMARE PARTECIPAZIONE via mail, tel o di persona per necessità organizzative!

Si parte anche con neve, pioggia,vento o... sisma
I soldi non servono, solo cuore e voglia!

INFO fuoricontrollo@inventati.org

DOPO NOVE ANNI E NOVE EPISODI DI VITA IMMERSA NELLA DIMENSIONE NATURALE E SELVAGGIA, IN QUESTO AUTUNNO DI SOLE, SICCITA' E POI PIOGGE, SAREMO SUI SENTIERI DEL PARCO DEL BEIGUA PER VIVERE LA STUPENDA SEMPLICITA' DEI SENTIERI, DELLA CONVIVIALITA', DEL MUTUO AIUTO RESPIRANDO IL PROFUMO DEI BOSCHI E DELLA SALSEDINE LONTANA. TUTTO QUESTO NON E' TEORIA O UTOPIA MA VITA VISSUTA.
ALL'ORIZZONTE NUBI PLUMBEE ED UN CLIMA VIOLENTATO DAL DELIRIO TECNO-CAPITALISTA, CON I NOSTI PIEDI CAMMINEREMO SULLA “MINIERA D'ORO” (OVVERO RUTILIO) DA ANNI NEL MIRINO DELLE MULTINAZIONALI. NOI VI DICIAMO: NON L'AVRETE MAI INDEGNI!

Invece di adoperare i loro mezzi di produzione tecnologici per procurarsi del tempo libero, in modo da intraprendere lavori intellettuali e artistici, gli uomini d'oggi si impegnano nel lottare per lo status, il prestigio e il potere, e per accumulare beni materiali che non gli servono se non come giocattoli. […]

Questa insoddisfazione cronica e. la malsana condizione psicologica dell'uomo moderno non sono una parte normale e inevitabile dell'esistenza umana. […]

E non si tratta soltanto del danno inflitto dalla società moderna agli esseri umani; bisogna tener conto anche del danno inflitto alla natura, che è la nostra madre e che attrae, incanta e offre l'immagine della bellezza massima e più affascinante, anche agli uomini moderni che solo di tanto in tanto entrano in contatto con essa.

-Ted Kaczynski

Mar, 18/10/2016 – 12:13
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione