Scampia - Accerchiata auto della penitenziaria: «Agenti scampati al peggio»

NAPOLI (30 novembre) - Una vettura della polizia penitenziaria con due agenti a bordo è stata affiancata e fermata da altre cinque vetture, nel rione Scampia alla periferia di Napoli. Nel buio nella notte, dalle vetture sono scesi una decina di uomini che hanno accerchiato la vettura degli agenti, iniziando a minacciarli. A riferire l'episodio è il segretario generale del sindacato Osapp, il sindacato degli agenti di polizia, Leo Beneduci.

L'auto della polizia penitenziaria, di ritorno da un servizio di controllo all'ospedale Cardarelli, stava rientrando all'istituto penitenziario di Secondigliano quando «visto il pericolo - denuncia Beneduci - gli agenti hanno prima chiamato la sorveglianza generale dell'istituto di Secondigliano, che però non aveva mezzi e personale per intervenire e poi la centrale operativa mobile presso il Provveditorato, con analoghi risultati. Fortunatamente dopo circa mezz'ora gli assalitori si sono allontanati e gli agenti sono potuti ripartire».

«Si è scampato il peggio - commenta il segretario generale dell'Osapp - e questo la dice lunga sul problema della sicurezza che il personale della polizia penitenziaria deve affrontare ogni giorno, sia all'interno degli istituti che fuori, nei servizi ordinari esterni».

Mar, 02/12/2008 – 11:49
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione