[To] Presidio contro lo sgombero della Boccia

18/11/2008 - 18:00
18/11/2008 - 20:00

In seguito all'annuncio dell'asta in cui verrà venduto l'ex circolo evaleotta ora Boccia Squat:

Martedì 18 Novembre 2008
ore 18:00
Presidio di protesta
in Via Saccarelli, 18
davanti alla Circoscrizione 4 di Torino.

GLI ALBERI COSTANO... MA IL CEMENTO DI PIU'!!!
Corre l'anno 2008, nella Torino dove le fabbriche chiudono e migliaia di persone devono fare i conti con cassa-integrazione, licenziamenti, sfratti e precariato...nella città di oggi il comune non ha più soldi. Le casse sono vuote. Ma ci ritroviamo con decine di strutture costruite per le Olimpiadi e per i grandi eventi vetrina, costate milioni di euro, che adesso sono inutilizzate e continuano a dover essere pagate: il Palafuksas, Atrium, l'Oval del Lingotto solo per citarne alcune. E allora dato che per salvare la faccia e la poltrona si deve chiudere il bilancio in attivo, si arriva alla svendita di massa di immobili pubblici. “La Giunta ha inviato alla discussione del Consiglio Comunale la proposta di alienazione con asta pubblica di 7 tra immobili e terreni”: insieme ad altri, “andranno all’asta un terreno di 920 mq in via Medici 121 (un milione di euro) ed un altro di 430 mq all’incrocio tra via Capelli e via Servais (450 mila euro) “. Sul sito www.comune.torino.it si legge quindi che per il comune è necessario rendere edificabili alcune aree verdi ad uso pubblico, che ovviamente non creano profitto, e svendere gli immobili sottraendoli all'uso di tutti.
A TUTTO CIO' SI CONTRAPPONE LA VOLONTÀ DI UN GRUPPO DI PERSONE CHE DA 9 MESI HA DECISO DI LIBERARE UNA DELLE TANTE STRUTTURE COMUNALI ABBANDONATE. DA 9 MESI SI È ACCESA LA BOCCIA SQUAT, UNA CASA CHE VIVE GRAZIE SOLO ALLE ENERGIE PROFUSE DA CHI LA FREQUENTA. LA BOCCIA VALE DI PIU' DI UNA SOMMA DI DENARO, QUALUNQUE ESSA SIA. ALLA BOCCIA SI CONDIVIDONO SPAZI, IDEE ED ESPERIENZE DI VITA, E NON CIRCOLA DENARO. CI SONO STATI DIBATTITI, FESTE, TEATRO, RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE SENZA ALCUNA MERCIFICAZIONE DI SORTA. IL GIARDINO DAVANTI ALLA BOCCIA PER ANNI E' STATO UN'OASI DI VERDE E SPAZIO LIBERO PER GIOCARE E CRESCERE SENZA DIVIETI.
Martedì prossimo la circoscrizione 4 voterà il passaggio catastale dell'area verde di via Giacomo Medici n° 121, da area verde ad area R2 cioè edificabile. Basteranno due timbri e qualche firma compiacente per avere del cemento al posto degli alberi. Un bel palazzo di 10 piani con annesso supermercato dove prima c'era un giardino...

NO ALLE SPECULAZONI , LA BOCCIA NON SI TOCCA !!!

Martedì 18 novembre 2008 ore 18.00 presso la sede della CIRCOSCRIZIONE 4 - via Saccarelli 18

PRESIDIO DI PROTESTA
CONTRO LA MERCIFICAZIONE DEL VERDE PUBBLICO E LA SVENDITA DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE

Ven, 14/11/2008 – 19:41
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione