Torino - Manifesti leghisti a favore di naziskin. Denunciati due squatter

Nella nuova italia del fascismo morbido attacchinare un manifesto simile presuppone una denuncia per stampa clandestina, calunnia e diffamazione, mentre la diffusione quotidiana di un giornale come Torino Cronaca, fomentatore di odio e xenofobia verso gli stranieri è qualcosa di legale.

Sempre solidali con chi tenta di far aprire gli occhi!


fonte orino cronaca

Manifesti in solidarietà dei naziskin di verona che hanno ucciso Nicola Tommasoli firmati dalla Lega Nord. Hanno fatto la loro comparsa nei giorni scorsi sui muri della città - Ieri mattina sono stati segnalati anche a Carmagnola - ma gli investigatori della Digos di Torino hanno subito capito che l'iniziativa, nonostante la perfetta fattura dei manifesti e la riproduzione fedele dei loghi del partito, non era dei militari del Carroccio. Tanto che, dopo le prime segnalazioni dei manifesti in corso Valdocco nella notte tra il 9 e il 10 maggio, la Lega si era dissociata da quelle scritte: "Solidarietà ai cinque di Verona, li chiamano naziskin... sono eroi padani", campeggiava sui manifesti. Ieri, dopo alcuni giorni di appostamenti e verifiche, gli uomini agli ordini del vicequestore aggiunto Giuseppe Petronzi, hanno scoperto che ad affiggere i manifesti per le vie della città erano due giovani, appartenenti all'area anarco insurrezzionalista torinese. Si tratta di un ragazzo e una ragazza di 30 anni che sono stati identificati e denunciati come responsabili dell'affissione non autorizzata dei manifesti. Ma le indagini, che al momento sono in corso, serviranno per capire se esiste una eventuale stamperia dei manifesti e i motivi, "intuibili" secondo gli inquirenti, che hanno spinto gli anarchici al gesto dimostrativo. Che è stato ampiamente pubblicizzato, strumentalizzato contro la Lega, anche sui consueti organi di informazione degli anarchici.


fonte adnkronos

Un ragazzo e una ragazza, sono stati identificati dagli agenti della Digos
Torino, falsi manifesti Lega Nord: denunciati due anarchici
Per loro è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria per affissione di stampa clandestina, calunnia e diffamazione

Torino, 15 mag. - (Adnkronos) - Due giovani appartenenti all'area anarco-insurrezionalista, un ragazzo e una ragazza, sono stati identificati dagli agenti della Digos di Torino e denunciati come i responsabili dell'affissione di alcuni manifesti, attribuiti falsamente alla Lega Nord, in cui si inneggiava ai fatti di Verona, ossia all'uccisione di Nicola Tommasoli. Sui manifesti, una cinquantina quelli affissi in citta', accanto al simbolo del Carroccio, che si era subito dissociato denunciando l'accaduto, c'era la scritta 'Solidarieta' ai cinque di Verona, li chiamano naziskin sono eroi padani'.

La prima segnalazione sulla presenza dei manifesti in corso Valdocco era arrivata nella notte fra il 9 e il 10 di maggio. In quell'occasione, cosi' come una seconda volta, due giovani erano stati notati dai poliziotti e successivamente identificati. Per loro e' quindi scattata la segnalazione all'autorita' giudiziaria per affissione di stampa clandestina, calunnia e diffamazione. Proprio questa mattina e' stata segnalata la presenza di analogi manifesti a Carmagnola, nel Torinese.

Ven, 16/05/2008 – 12:59
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione