Val Susa - Scontri con i carabinieri

Per aggiornamenti in tempo reale sui momenti della lotta contro il TAV ascoltate Radio Blackout (anche in streaming) o visitate indymedia piemonte o notav.eu

da rainews24

Tensioni tra forze dell'ordine e un gruppo di manifestanti 'No Tav' che si sarebbe scagliato contro un contingente di carabinieri posto a controllo del passaggio a livello a Chiusa di San Michele. Nel Comune sono iniziati questa mattina nuovi sondaggi preliminari per la realizzazione dell'alta velocità Torino-Lione, dopo che ieri una trivella aveva iniziato i carotaggi nel Comune di Susa.

I lavori sono in corso presso la stazione ferroviaria, nell'area Rfi di Chiusa di San Michele dove, all'avvio erano presenti circa un centinaio di manifestanti. Verso le 8.00 il confronto all'altezza del passaggio a livello. Tra i manifestanti che sono entrati in contatto con i carabinieri c'è anche Alberto Perino, leader storico della protesta.

I manifestanti, sempre a quanto riferiscono le forze dell'ordine, sono stati contenuti e la situazione è immediatamente rientrata. Ordine pubblico e circolazione ferroviaria risultano al momento regolari.

Mer, 20/01/2010 – 11:17
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione