Il signor A prende soldi da B che li riceve da C..e così via? Solo la punta?
[Posted by 157.82.93.36 via http://webwarper.net service]
precisazione... ...naturalmente, nel contesto del post inviato precedentemente da Marco Saba [Sunday, Jul. 03, 2005 at 7:38 PM] in http://italy.indymedia.org/news/2005/06/820709_comment.php#826283, in cui, tra le altre cose, scrive:
"..ora mi occupo semplicemente di economia e di valute complementari. Sono un ricercatore del CSM ed il nostro presidente è Nino Galloni.."
evidenziamo che l’acronimo "CSM" usato corrisponde al "Centro Studi Monetari" e non al "Consiglio Superiore della Magistratura"!
Ma, in questo momento, un’altra cosa preme specificare. Maliziosamente Marco Saba (max@ocdbgroup.net, segui il nostro ragionamento che non è difficile) ha detto che:
1) "Ora ...sono un ricercatore del CSM" [http://italy.indymedia.org/news/2005/06/820709_comment.php#826283] Cioè, ripetiamolo, un "ricercatore".
2) solo quattro mesi prima, il 3 aprile 2005, lo stesso si firmava "Marco Saba, Comitato promotore Centro Studi Monetari - ONLUS" riportando un articolo visibile in http://italy.indymedia.org/news/2005/04/765229.php. Cioè, ripetiamolo, facente parte del "Comitato Promotore".
3) in questi giorni (quindi recente) dal vostro(tuo) sito si legge che state(stai) "raccogliendo fondi per costituire il CSM onlus" [http://www.centrostudimonetari.org]. Cioè, ripetiamolo, "costruire".
Ora, facendo uno più uno, Marco Saba è un ricercatore (se vera l’affermazione n.1) di una cosa non ancora "costruita" (affermazione n.3)? Solo pochi mesi fa Marco Saba era del "Comitato Promotore" (se vera l’affermazione n.2) mentre oggi fa il "Ricercatore" (se vera la n.1)? In poche parole, ricercatore per se stesso? Oppure, rovescio della medaglia, ricercatore di fondi per un posto di lavoro? Ancora, se Marco Saba è un "ricercatore" (n.1) allora stipendiato da chi? Le sue uscite corrispondono alle sue entrate ufficiali o c’è una differenza? Le sue entrate sono limpide come le affermazioni che fa?
Ma andiamo a dare un’occhiata su come Marco Saba è riuscito ad essere "ricercatore del CSM" (come da ultimo post, prendiamolo per vero). Visto che ha tirato in ballo l’argomento, possiamo dirlo a tutti che tra i primi versamenti alla vostra(tuo) "CSM onlus" troviamo PIERLUIGI PAOLETTI [1]? Possiamo dirlo, o forse è meglio di non dire che prendete soldi da questa persona?
Altra transizione di denaro (500 Euro) estremamente sospetta [2] è rintracciabile nella donazione al CSM di un certo ANTONIO MICLAVEZ per conto dell'OSSERVATORIO ETICO AMBIENTALE.
Ora, in buona fede, davvero non si vede nessun conflitto di interesse a voler fare, come dichiara Marco Saba, il ricercatore per una onlus che prende soldi da un’altra organizzazione di cui fa parte [3]? I soldi dell’Osservatorio Etico Ambientale (già sospette all’origine) ora "migrano" nei forzieri della nuova onlus? Da cassa (OEA) a cassa (CSM) di due organizzazioni apparentemente diverse di cui fa parte ed è promotore promotore, nonché ricercatore, lo stesso personaggio? Sarà solo la punta di un traffico sospetto?
Le cose possono essere viste in questo modo: "Io sono il Signor A e faccio parte di due organizzazioni distinte (senza fini di lucro, naturalmente!) chiamate "B" e "C". Ora "C onlus" non è ancora stata creata ma già prende soldi da "B" che poi li rigira a me, Signor A. Se non prendo soldi comunque amministro e sono amico sia di "B" (dalla quale arrivano soldi) che di "C" (dalla quale soldi transitano). Dimenticavo, faccio anche parte dell’Osservatorio "D" a Ginevra (cioè l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata)..ma questa è altra storia"
Come si chiamano queste operazioni (?) non mi viene in mente la definizione giusta. Però, da buon "ricercatore" del Centro Studi Monetari, Marco Saba può sempre dare una mano al lettore. In questo caso queste operazioni si chiamano: "triangolazioni", giroconto, "conflitto di interesse" o, semplicemente, "riciclo di denaro"?
Se esiste riciclo di denaro (sporco?) dove si nasconde il vero motivo e scopo?
Con questa bella matrioska di onlus e vari osservatori, Marco Saba sarà tranquillo e sereno ad andare in giro a sbandierare queste tue appartenenze/aderenze?
Tanto per girare il coltello nella piaga (figurato, naturalmente), lor signori non stanno applicando una semplice, chiamiamola, "matrioska"? Loro che dicono di essere contro i traffici illeciti e poco chiari?
Cordialmente
PS. Essendo il CSM una onlus senza fini di lucro (registrata?!?!) noi tutti speriamo che i registri di bilancio siano sempre aggiornati (sapete, con i tempi che corrono, non vorremmo che la Guardia di Finanza dovesse attendere troppo alla vostra porta). Speriamo anche che siano stati aggiornati i movimenti di tutti i fondi (almeno quelli ufficiali!) avuti quest’anno e lo scorso anno dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata di Ginevra (di cui fa parte) e vicina alla DSSA [4,5]. (Colleghi, sbrigatevi altrimenti vi freghiamo! Goliardicamente, naturalmente)
[1] Un piccolo inciso per i lettori: il "finanziatore" Paoletti è quel fine pensatore politico venuto già alla ribalta un po' di tempo fa per le sue tesi economiche che si avvicinano a quelle nazionalsocialiste e dal cui sito [http://www.centrofondi.it/] si deduce che Hitler ed Ezra Pound furono solo colpevoli di aver "compreso il trucco" delle banche e per questo motivo tolti di mezzo dagli stessi "usurai". Ahimè, sempre loro dietro le quinte, eh? Questi marrani, cattivoni.. queste "plutocrazie mercantiliste dell'occidente giudaico-mondialista"! (ricorda nulla?) [2] Che "la repubblica" lavori ancora un po’ per lo scoop della prossima settimana!! (cogliamo l’occasione anche per un veloce saluto ai colleghi). [3] http://prod.india.indymedia.org/en//2005/04/210313.shtml [4] http://italy.indymedia.org/news/2005/06/811347.php [5] http://italy.indymedia.org/news/2005/06/824482.php
italy.indymedia.org/news/2005/06/820709.php
|