[Bologna] Concerti, proiezione e dibattito su nanotecnologie e scienze convergenti all'Iqbal Masih

17/04/2015 - 17:00
17/04/2015 - 23:59



VENERDì 17 APRILE
@CIRCOLO IQBAL MASIH BOLOGNA
VIA LAPIDARI 13/⁠L -⁠ BUS 11C,27,62


ORE 17 DIBATTITO: LE NANOTECNOLOGIE E IL MEGA DOMINIO
Le nanotecnologie si diramano in ogni aspetto della vita e in tutti i settori economici. Chip sempre più veloci, etichette a radiofrequenza (RFID) e nano armi sempre più micidiali... Ecco la Green Economy degli stati e delle multinazionali biotech agro-chimico-farmaceutiche e la società che stanno creando: una dimensione tecnologica disumanizzante dove tutto è tracciato e interconnesso nel grande terminale globale, un biopotere totale sugli interi processi vitali e una distruzione senza precedenti e irreversibile del mondo naturale.

a seguire PROIEZIONE DEL FILM/DOCUMENTARIO "UN MONDO SENZA UMANI?"  Produzione francese del 2012 oggi tradotto in italiano.
Un ampio spaccato su dove sta portando la convergenza delle scienze in una società dalle macchine onnipresenti:  interviste a filosofi,  a critici e ai maggiori fautori e sostenitori di queste tecno scienze. Non si parla di un ipotetico futuro da "migliorare" e manipolare ma di un presente dove questo è già una realtà.

INTERVENTO DEL COLLETTIVO : www.resistenzealnanomondo.org

ORE 20.30 APERICENA VEGAN


ORE 22.00 CONCERTO BENEFIT PER BILLY, COSTA E SILVIA
sotto processo in Italia per il tentativo di compiere un attacco esplosivo al centro internazionale IBM  di ricerche nanotecnologiche in Svizzera.   (www.silviabillycostaliberi.noblogs.org)

...con


LETORMENTA (earth grind forlì)
MALLOY (hardcore poviglio)
HYLE (witchcore bologna)
CORPSE (powerviolence milano)

Ven, 10/04/2015 – 18:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione