Eversione a Nuoro: volantino con minacce a Deriu e Zidda

fonte sardegna oggi di giovedì, 08 marzo 2007

Un volantino eversivo è stato recapitato a Nuoro. Il documento conterrebbe la firma delle “Brigate barbaricine”, con una stella acinque punte, e minacce al Presidente della Provincia Roberto Deriu e al Sindaco di Nuoro Mario Zidda. Il volantino è ora all'esame della Digos che ne sta verificando l'attendibilità. Si tratat del secondo volantino in pochi giorni.

NUORO - Un volantino, il secondo in pochi giorni, firmato “Brigate barbaricine” è stato recapitato per posta, stamane alle 13, alle redazioni nuoresi dei due maggiori quotidiani sardi. Il timbro accerta l'invio da Cagliari. Rispetto al precedente quello di oggi riporta anche una stella a cinque punte e contiene minacce al Presidente della Provincia Roberto Deriu e al Sindaco di Nuoro Mario Zidda per le loro scelte politiche.

Non ci sarebbe alcun riferimento al quartiere abusivo di “Testimonzos”, alla periferia del capoluogo barbaricino, oggetto del primo volantino. Il documento è stato consegnato al personale della Digos che ne sta verificando l'attendibilità.

Gio, 15/03/2007 – 17:16
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione