[Savona] Grigliata bella vita per difendere la baracca della Margonara

08/08/2014 - 18:30
08/08/2014 - 22:30

Lo scorso 25, 26 e 27 Luglio si è svolta una tre giorni dedicata alla condivisione e alla costruzione di una baracca.
Quest'idea è nata da anni di opposizione al progetto di deturpare ulteriormente quest'area con un porticciolo turistico, che ha portato all'abbattimento delle strutture che già sorgevano sull intero perimetro della spiaggia.

Quest'anno ci siamo incontrati per tirarci su le maniche e ricostruire quello che è stato distrutto da chi da sempre specula e getta cemento sulle nostre terre. Dopo tre giorni di duro lavoro è finalmente sorta la baracca realizzata in legno, solida e robusta; pronta per essere utilizzata da chiunque.

Nessuno si rivendica la proprietà della baracca: è della spiaggia e dei suoi avventori come le tante altre che tempo fa sorgevano proprio qui.
Dopo appena una settimana dalla costruzione, l'autorità portuale ha affisso sulla costruzione un ingiunzione di demolizione; rivendicando la prorietà demaniale abusivamente occupata al fine di garntire il naturale utilizzo della spiaggia durante la stagione balneare.

Questa minaccia non spaventa nessuno saremo qui a viverla e proteggerla tutti insieme!

Venerdi 8 Agosto grigliata in condivisione, porta quello che vorresti trovare; a oltranza sulla spiaggia della Margonara si progetterà la difesa della baracca.
Difendiamo ciò che è nostro!

LA MARGONARA E' NOSTRA! E DI TUTTI I
FRATELLI DELLA COSTA, PIRATI RIBELLI, INDIVIDUI NON ADDOMESTICATI NE' ARRESI.
RIPRENDIAMOCI I NOSTRI ORIZZONTI SUBITO! SEMMU TUTTI MARGUNARI!!

Mer, 06/08/2014 – 16:51
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione