Informazioni Logistiche per la Manifestazione a Novara

Manifestazione Corteo contro gli F35 - Novara Piazza Garibaldi 8 -stazione FS ORE 15

Mancano ormai pochi giorni alla manifestazione del 19 maggio contro gli F 35.
Si stanno svolgendo le ultime riunioni organizzative tra i componenti novaresi del coordinamento.

Allo stato attuale, bisogna tenere presenti le cose in elenco:

1.. Il percorso è stato definito: si svilupperà nel centro di Novara, dalla stazione verso est e verso sud, avvolgendo i baluardi e poi lungo la direttrice sud nord per tornare in stazione, per una lunghezza di circa tre chilometri e mezzo.

2.. Nei siti di riferimento, www.nof35.org e www.zetapoint.org, verranno via via inserite le informazioni logistiche necessarie: intanto una mappa della città, le indicazioni su come arrivare in auto o in pullman, il parcheggio per auto e pullman che è stato riservato ai manifestanti (in via Solferino).

3.. A tale proposito chiediamo di comunicarci il numero dei pullman in arrivo.

4.. Chiediamo pure di avere il numero di cellulare di almeno una persona per ciascun gruppo o organizzazione aderente. Se ciò non fosse possibile, poco male. È comunque importante che almeno una persona per ogni gruppo aderente riesca a trovarsi sul luogo della partenza del corteo (piazza Garibaldi, stazione F.S.) almeno una paio d'ore prima della partenza (quindi al'incirca alle ore 13). Ciò allo scopo di regolare al meglio le modalità di svolgimento del corteo.

5.. La manifestazione novarese sarà allegra e festante e dovrà stimolare i novaresi tutti ad interessarsi della questione degli F 35.
Si tratta solo del primo passo di un lungo percorso di lotta che occuperà i prossimi anni della nostra vita. Dobbiamo dunque gettare le fondamenta di un edificio solido. Per fare ciò è necessario il coinvolgimento attivo dei novaresi. Vedremo se saremo capaci di portare avanti una tale impresa.

6.. Intanto ci prepariamo girando per le strade, davanti alle scuole ed alle fabbriche, per consegnare i nostri volantini e per invitare tutta la popolazione alla manifestazione di sabato prossimo.

7.. Vi chiediamo infine di darci qualunque informazione che vi sembri necessaria. Da parte nostra, risponderemo ad ogni vostro quesito.

8.. Riguardo alla strutturazione del corteo, si è data una forma derivante anche dalle richieste dei vari gruppi aderenti che ci sono giunte fino ad oggi. In particolare ricordiamo che il corteo sarà aperto dallo striscione unitario con i novaresi e quanti vogliono a loro unirsi senza simboli identitari. Nel primo spezzone ci sarà pure un furgone con le insegne Coordinamento. Seguiranno via via i diversi spezzoni organizzati secondo quanto concordato con i loro rappresentanti.

Mer, 16/05/2007 – 08:20
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione