Spagna
Informazioni, repressione e sistema carcerario Spagnolo
Spagna | Repressione - Attacchi alla solidarietà anticarceraria: 3 indagati a Lleida e processo a Nais Contra A Impunidade
Seguono due comunicati inerenti l'inizio del processo contro tre compagni impegnati nella lotta anticarceraria a Lleida e uno sul processo alle attiviste di Madri contro l'Impunità:
Fonte in castigliano e sito di supporto
Barcellona | Repressione - Nuova operazione repressiva e arresto di una compagna anarchica
Segue la traduzione di un comunicato inerente una nuova operazione operazione repressiva che ha portato all'arresto di una compagna anarchica:
Comunicato sull'ultima operazione repressiva a Barcellona e in solidarietà con la compagna incarcerata nella prigione di Soto del Real.
Spagna | Repressione - Perquisizioni e 5 arresti contro collettivo anarchico di Madrid [AGGIORNATO]
In attesa di maggiori informazioni, apprendiamo che nella mattinata del 4 novembre 2015, una nuova operazione repressiva è stata mossa contro compagn* anarchici del collettivo STRAIGHT EDGE MADRID. All'alba, sono state effettuate una serie di perquisizioni domiciliari e relativo sequestro di materiale cartaceo e informatico, sei compagn* sono stati tratti in stato di fermo presso il commissariato di Moratalaz.
Spagna | Repressione - Perquisizioni e arresti contro realtà anarchiche nell'area di Barcellona
Mercoledì 28 ottobre, giorno successivo alla dichiarazione di fronte all'Audiencia Nacional di Monica e Francisco, anarchicx cilenx da oltre due anni detenutx in attesa di giudizio nelle galere spagnole, la stessa Audiencia ha ordinato un'operazione repressiva contro realtà anarchiche nell'area di Barcellona, messa in atto dai Mossos d'Esquadra. Nella mattina sono stati effettuati diversi arresti mentre una serie di perquisizioni ha coinvolto abitazioni e spazi liberati.
Spagna | Repressione - Operación Piñata: 13 arresti per "terrorismo anarchico"
Alle 6.30 della mattina del 30 marzo 2015 ha preso corpo una nuova operazione contro le realtà anarchiche in Spagna.
Le forze repressive hanno fatto irruzione in diverse occupazioni (tra cui le case "Quimera" e "13-14" a Madrid; "la Redonda" a Granada) e abitazioni di compagn* a Madrid, Palencia, Granada e Barcellona.
Nel corso della mattinata sono state arrestate 37 persone:
Spagna | Repressione - Aggiornamenti sulle accuse contro inquisit* Op. Pandora
da crocenera
Il 16 dicembre 2014 sono stati arrestati in Catalogna ed a Madrid 11 compagne/i accusati di diversi attacchi e di “appartenenza ad organizzazione criminale con finalità di terrorismo”, in 4 rilasciati a breve, i restanti 7 sono stati liberati dopo un mese di carcerazione preventiva, dietro pagamento di cauzione, in attesa di processo.
Radiocane - Amor y Rabia: sull'Operazione Pandora
da radiocane
Paese che vai, antiterrorismo che trovi. Il 16 dicembre 2014, a Barcellona e in altre città spagnole, scatta un insieme di perquisizioni ai danni di compagni e compagne del movimento anarchico. Undici persone vengono fermate; per sette di loro viene confermato il carcere preventivo con l’accusa di “terrorismo”. Un resoconto e un’analisi della situazione e della vicenda da parte di una compagna di Barcellona.
Spagna | Repressione - Cassa di solidarietà e aggiornamenti sull'Op. Pandora
In attesa di maggiori dettagli e indirizzi dei prigionieri, apprendiamo che sette degli undici arrestati nel corso dell'operazione anti-anarchica denominata Pandora, sono stati trasferiti in carcere.
CASSA DI SOLIDARIETA' PER SOSTENERE COMPAGNI E COMPAGNE ARRESTATI A BARCELLONA E MADRID:
ES68 3025 0001 19 1433523907 (Caixa d'Enginyers)
Per maggiori info: solidaridadylucha@riseup.net
Riceviamo e diffondiamo:
Commenti recenti
5 anni 17 settimane fa
5 anni 31 settimane fa
6 anni 6 settimane fa
6 anni 13 settimane fa
7 anni 31 settimane fa
8 anni 15 settimane fa
8 anni 37 settimane fa
9 anni 11 settimane fa
9 anni 16 settimane fa
9 anni 20 settimane fa