26 Giugno No Nucleare Day
Sabato 26 giugno a Milano gli organizzatori del No Nucleare Day daranno spazio ad un intervento di
Gianpaolo Persoglio -Coordinatore Regionale Lombardo di Fare Verde Onlus
Fare Verde nasce nel 1986 per iniziativa di alcuni giovani di Roma appartenenti al Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, dopo una riflessione sulla necessità di affrontare il tema ambientale anche da “destra”, ottiene il riconoscimento del ministero da Altero Matteoli (AN) l’ allora ministro dell’Ambiente dal celebre motto: «Con me è nata l’ecologia di destra».
«Fare verde» richiamandosi alla tradizione culturale del MSI diffonde l’ ideologia di un nazionalismo verde inteso come amore per la propria terra e come determinazione a difenderla dall’inquinamento, dalla speculazione, dall’usura, dallo scatenamento delle logiche dell’utile. Perché non si può essere ecologisti senza essere conservatori.
Ecco l’opposizione al nucleare che vogliono: Fare Verde non vuole che l’Italia diventi la colonia nucleare della Francia! Oggi i francesi ci vendono solo l’energia elettrica, domani potrebbero venderci le centrali incassando molto di più. E questa è una forma ancora più grave di dipendenza.
Resteremmo dipendenti dall’estero anche per l’uranio. L’Italia non ha scorte significative di questo minerale e neanche la capacità di arricchirlo per farlo diventare uranio-235, il combustibile fissile utilizzato nelle centrali. La maggiore capacità impiantistica per l’arricchimento dell’uranio è ancora in mano francese” così Massimo de Maio, presidente nazionale di Fare Verde, in un intervista.
Per il rilancio dei temi ecologisti, per la rinascita di un reale movimento contro il nucleare, non cerchiamo alternative per il funzionamento di questo mondo, costruiamo alternative a questo mondo alle sue logiche anti-vita basate sullo sfruttamento dell’uomo sull’ambiente e sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo! Contro tutte le nocività mettiamo sul banco degli imputati il sistema di produzione capitalista, per sconfiggerlo definitivamente e scaraventarlo in un buio sottoscala della storia, affinché non ritorni mai più.
Non c’è nulla da conservare, tantomeno gli avanzi avariati della destra sociale!
NESSUNA AGIBILITA’ AI FASCIO-ECOLOGISTI
NOI CI SAREMO!!
26 giugno, Milano – Piazza Fontana dalle 14 alle 18
Per iscriverti a questa newsletter scrivi a : fermiamoilnucleare(at)gmail.com