nooneep

Panic Clown + Big Bang Muff LIVE 22/10/2016 @C.S.A. Jan Assen – Salerno

Dopo le conferme di Neil Perch e della 99 Posse, siamo felicissimi di annunciare il ritorno dei Panic Clown sul palco del Centro Sociale Jan Assen, nel corso della serata sarà presentata la loro ultima fatica discografica NO ONE aprono Big Bang Muff.

PANIC CLOWN

I Panic Clown fracassano i timpani mescolando i generi del rock in un viscerale caleidoscopio di distorsioni. Esordiscono nel 2006 come trio industrial electro rock, cambiano pelle nel 2011 con la velocità dell’hardcore pubblicando ‘Panic et Circenses’. Devoti all’energia del ritmo e delle distorsioni con una particolare visione di alternative rock, continuano nella loro evoluzione con un cambio di formazione e la pubblicazione dell’ep ‘No One’ nel 2016. Il loro heavy ‘mental’ crossover viaggia su frequenze liquide che passano attraverso opposti stati d’animo. Sonorità robuste che virano verso l’immediatezza della forma canzone, sprazzi melodici arricchiti da un’intensa colorazione sonora. Il nome Panic Clown è ispirato alla figura del dio greco Pan e alle sue urla terrificanti, all’aggettivo ‘panico’ inteso come il ‘Tutto’: la natura che è forza creatrice, affascinante e da temere unita alla potenza dell’immagine del clown che diverte e inquieta.
Valentina: Vox | Robert Panique: Guitar | Gianfranco Spinuso: Bass | Alessandro Pascolo: Drums

Discografia

No One2016 – Panic et Circenses2011 – Demo 06 2006

BIG BANG MUFF

I Big Bang Muff sono un power duo cupo ed aggressivo che attraverso il rock alternative si rifà alle atmosfere cinematografiche dei film post atomici. Prima dei Big Bang Muff, sono nate le canzoni. Nel 2013, Alfonso Roscigno, senza alcuna ambizione, decide di incidere le proprie idee in studio.Daniele Esposito, batterista dei Nouer ascolta e accetta di registrare. Il risultato finale è una dozzina di pezzi rock, spinti, cupi, con tempi dispari, che negli anni e con una rinnovata passione, si approssimano a dar luce a un progetto musicale e un disco d’esordio, taciuti a lungo. Francesco Di Blasio batterista dei Vena, entra in pianta stabile nel Marzo 2016 e permette al progetto di “materializzarsi”, grazie a un equilibrio, fino adesso, mai garantito.

Commenti

commenti

Lascia un commento