Grecia - Resoconto udienza 26/05/08 del processo per Salonicco 2003

Lunedì hanno continuato, come durante la sessione precedente, con gli interventi degli avvocati della difesa smontando le richieste dell'accusa. Mercoledì interverrà la difesa di Kastro, successivamente si concluderà il processo con il verdetto dei giudici.

Adesso o mai, spingiamo la solidaria rivoluzionaria!

Lunedì 26 maggio '08

Solidali piazzano uno striscione al di fuori del tribunale e in seguito riempono l’aula, a udienza iniziata.

Questa volta è ancora il turno degli avvocati giunti agli interventi conclusivi, alcuni dei quali della durata di due ore, in cui oltre a smontare le dichiarazioni dell'accusa, cariche di contenuto politico, arrivano a strappare ancora una volta gli applausi dei presenti facendo arrabbiare le "autorità" che arrivano a dichiarare: “questo non è un teatro!!!”…

Non lo è?

L’atteggiamento dell'accusa, di costante disprezzo nei confronti degli interventi della difesa, è arrivato addirittura a chiedere al presidente della giuria che sollecitasse uno degli avvocati ad alzarsi in piedi mentre esponeva il proprio intervento; l’avvocato si è rifiutato.

Martedì non ci sarà nessuna udienza e si spera che mercoledì sia l’ultima giornata del processo, con l’intervento conclusivo della difesa di Kastro, e il verdetto della giuria.
Mercoledì, a udienza conclusa, verrà fatto il riassunto del processo e della decisione della giuria.

Domattina delle marionette travestite da “giustizia” decideranno se i nostri compagni dovranno andare in carcere o no. Adesso più che mai è necessaria la solidarietà rivoluzionaria ad ogni angolo di questo mondo-sterco.

Vogliamo i nostri compagni a casa!

Né giudizi né condanne potranno frenare la rivolta!

Per visionare il video dello scambio degli zaini di Simon:

http://www.nodo50.org/Salonica-2003-Video-que-demuestra.html

Mer, 28/05/2008 – 04:09
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione