ancora alta la tensione ad Atene

atene 5-gennaio

Una bomba a mano e una ventina di colpi sono stati indirizzati questa mattina contro uno stazionamento della polizia dinanzi il ministero della cultura ad Atene. Gli aggressori avrebbero usato un Kalashnikov, almeno a giudicare dai bossoli trovati per terra. Ferito un agente di 21 anni, che è stato colpito alla spalla e a un piede. E’ ricoverato in ospedale e dovrà essere operato e le sue condizioni sono considerate gravi  secondo la tv greca (anche se la presunta gravità delle condizioni sembra essere una bufala).

Nel frattempo, Indymedia riporta la notizia di un’ampia operazione di polizia ad Exarchia  in corso proprio ora; la polizia antisommossa ha fatto irruzione in diversi bar e caffè, picchiando ed arrestando centinaia persone all’interno. L’intera piazza di Exarchia sembra essere isolata dalla polizia.

strategia della tensione in salsa greca?

altri aggiornamenti su http://www.occupiedlondon.org/blog/

Il poliziotto ferito nn e in grave condizione,la notizia e falsa dalla tv greca.sta bene..
La polizia da ieri notte con modo aggessivo arresta qualsiasi che sta in zona di Exarhia e lo porta alla questura centrale..pu di 100 personne sono arrestati fino ora.L attaco si avvenuto alla zona di Exarhia,alle spalle del Politecniko di Atene.La situazione in Grecia nn si calma e la situazione e grave.
Il 9 di questo mese ci sara grande corteo di studenti, per riccordare un altro morto Teboneras ucciso dai fascisti a Patrasso.
Aspettiamo dai compagni Italiani di protestare al consolato greco la liberta dei compagni arrestati dei scontri di Dicembre…

http://napoli.indymedia.org/node/6780

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie, repost da altri siti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>