Continua la carneficina Israeliana: 784 morti e 3500 feriti

Gaza – Infopal. Non si fermano i bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: nella notte sono stati uccisi altri 21 palestinesi. Il bilancio di 14 giorni di mattanza è di 780 morti e 3500 feriti, di cui 500 gravissimi.

Alle 4 di questa mattina, 6 cittadini di Beit Lahiya, nel nord della Striscia, sono stati uccisi dai missili lanciati da un carrarmato israeliano, che ha distrutto la loro casa.

Altre 3 persone sono state uccise nella cittadina di az-Zawabdeh, al centro della Striscia, mentre  12 sono rimaste ferite a seguito dei bombardamenti della marina israeliana che hanno preso di mira case.

Secondo fonti palestinesi, all’alba di oggi, nel quartiere at-Tuffah, a est della città di Gaza, e nei pressi della città di Beit Lahiya, a nord della Striscia, sono scoppiati violenti scontri tra i resistenti e le forze di occupazione.

Parallelamente, gli aerei da guerra israeliani continuano a sorvolare massicciamente il cielo della Striscia di Gaza.

Ucciso un giornalista. Questa notte, hanno effettuato diversi attacchi contro le case dei cittadini palestinesi, uno dei quali ha ucciso il fotoreporter Ihad al-Wahidi, sua moglie e la suocera. Al-Wahidi abitava nel quartiere di Taal al-Hawa, nella città di Gaza.

L’aviazione israeliana ha bombardato l’abitazione di un membro delle brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, a est di Khan Yunes, provocando il ferimento di oltre 50 cittadini palestinesi.

Oggi: 11:02 Gaza, 11 vittime israeliane dall’inizio dell’operazione Piombo fuso

Sono finora 11 gli israeliani uccisi nella operazione Piombo fuso lanciata due settimane fa a Gaza contro Hamas. Quattro delle vittime (tre civili e un militare) sono state uccise dalla esplosione di razzi palestinesi in territorio israeliano. Sette militari sono caduti negli ultimi giorni nella striscia di Gaza. Quattro di essi sono stati colpiti a morte da ‘fuoco amico’, ossia dal fuoco involontario di unità militari israeliane che operavano nelle loro vicinanze.

Oggi: 09:38 Nove palestinesi uccisi nei raid notturni

Almeno nove palestinesi sono stati uccisi durante i raid della scorsa notte. Fra questi, riferiscono fonti palestinesi, vi sono sei membri della famiglia di un attivista del Fronte Democratico di Liberazione della Palestina: la moglie, la cognata e quattro bambini.

INFORMATI INDIPENDENTEMENTE:
la diretta in italiano da infopal

la features da indymedia italia
gli articoli di RadioDiMassa riguardo Gaza
il blog di Vittorio Arrigoni

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Continua la carneficina Israeliana: 784 morti e 3500 feriti

  1. fake designer hermes handbags evelyne fake hermes tray youtube vcqqkxkckb

  2. replica hermes leather bags non replica hermes reviews clutch dkmgliyfqr

  3. high quality replica birkin bags designer hermes cuff bracelet replica amazon uwvbnfhipqc

  4. black hermes birkin bag replica cheap replicas hermes no brasil herdeiro da pikulh

  5. hermes replica malaysia accessories fake hermes tray h belt vaxwzxgrh

  6. hermes replica kelly bags manufacturers replica perfeita cinto hermes udqztba

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>