Atene blocca le munizioni!

Nell’ultima settimana più volte è stata ripresa la notizia delle armi statunitensi dirette verso lo Stato d’Israele, un carico di munizioni destinato allo Stato maggiore dell’esercito sionista. Il cargo colmo di 325 container avrebbe dovuto far scalo al porto di Atene.

Il 10 gennaio il Fronte popolare per la Liberazione della Palestina ha chiesto, esplicitandolo con un comunicato, al popolo greco di bloccare la nave diretta in Israele, per fermare la macchina da guerra israeliana alimentata soprattutto dagli Usa. Il Fplp ha inoltre, in quell’occasione, ringraziato le tante persone del paese ellenico scese in piazza al fianco di Gaza e solidarizzato con la rivolta che ha infiammato il paese in dicembre.
Nei giorni scorsi diverse sono state le manifestazioni al porto di Atene contro l’arrivo della nave Usa: i militanti pro Palestine e diverse sfaccettature della sinistra greca hanno promesso di bloccare il carico di guerra, impedendo la sua partenza verso i moli israeliani.

Oggi è arrivato il risultato delle pressioni e delle proteste: le autorità di Atene hanno bloccato il carico “per ragioni di sicurezza”! Gli Stati Uniti d’America hanno dichiarato che cercheranno “mezzi alternativi” per far pervenire le munizioni in Israele.

via infoaut (italiano)

and occupiedlondon (blog about the greek riots)

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Atene blocca le munizioni!

  1. Pingback: atene

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>