LE PULCI NELLE ‘RECCHIE! – programma d’informazione femminista

La puntata è scaricabile QUI

E mentre il premier di questo paese propone di mettere incinta Eluana, noi andiamo a vedere cosa si decide in parlamento rispetto ai nostri corpi…

Una riflessione intensa e appassionante ci vedrà vagare dalla realtà all’utopia con in mente sempre la stessa domanda: siamo sicure che politica sia un nome al femminile?

Continuiamo a denunciare riflettendo, a decostruire ricostruendo.

lunedi’ alle 16.00 su RadioDiMassa

Tremate…le pulci son tornate!

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in radio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a LE PULCI NELLE ‘RECCHIE! – programma d’informazione femminista

  1. Mito scrive:

    La politica un nome al femminile? Certo, ma purtroppo è una puttana (la politica)

  2. squalo vegetariano... scrive:

    tra tanti bei discorsi qualcuno non mi è piaciuto, il discorso finale riguardo gli squali della walt disney e gli uomini… è una delle metafore più sessiste che io abbia mai sentito (escludendo berlusconi, chiaro). ma il problema è il maschilismo o i maschi? se chiamate “maschio” un uomo lui impazzisce?? chevordì?
    ecco alla luce un grande limite, si torna alla reazione, non si cerca di sottolineare le differenze e reclamare la parità, si cerca di fare fessi gli uomini, che sono tipo gli squali a cui piace essere chiamati “maschi”…

    mi immagino una trasmissioni maschilista in cui viene citato “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” (diretto da una donna), per giustificare che in fondo l’amore violento piace alle donne, e citare qualcuna a cui piace essere chiamata “farfallina””patatina””porcellina” etc….cosa si direbbe?

    spero si capisca il senso del messaggio che non vuole essere sterile polemica ma invito alla riflessione sul sessismo a 360gradi…

    saluti anti-sessisti

  3. admin3 scrive:

    Grazie squalo vegetariano, ne terremo conto alla prossima puntata! ;)

  4. Crychorbrox scrive:

    cool sitename man)))
    ————————
    sponsor: http://car-auto-loan.xetisa.ru/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>