Venezuela, approvata riforma costituzionale voluta da Chavez

E’ stata approvata, con oltre il 54 percento dei ‘sì’, la modifica della Costituzione venezuelana proposta dal presidente Hugo Chavez che gli consentirà di ripresentarsi per altri mandati allo scadere dell’attuale nel 2012. Lo ha annunciato stamane Tibisay Lucena, presidente del Consiglio nazionale elettorale.

Appena diffusa la notizia della vittoria, Chavez si è affacciato da Palazzo Miraflores per tenere un breve discorso ala piazza gremita di suoi sostenitori vestiti di rosso: “Viva la Costituzione bolivariana! È stata una grande vittoria, una chiara vittoria del popolo. Oggi abbiamo spalancato le porte del futuro. Venezuela non tornerà ad un passato senza dignita”, ha detto il presidente, ribadendo il suo impegno “nei confronti del socialismo, quello vero, la rivoluzione socialista”. “Sono un soldato del popolo, e voi – ha aggiunto – siete il mio capo: a voi dedico la vittoria. El pueblo unido jamas serà vencido!“.
Per Chavez si apre ora la possibilità di portare a compimento la costruzione del suo originale esperimento di ‘socialismo del ventunesimo secolo”. Secondo i suoi oppositori, invece, il voto popolare sancisce l’inizio di una dittatura a vita.

preso da http://www.peacereporter.net

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Venezuela, approvata riforma costituzionale voluta da Chavez

  1. replica hermes leather bracelet original best replica hermes birkin bag jpg oqsxfyg

  2. imitation hermes scarf images hermes paris bag replica cheap smxiuq

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>