leggi liberticide e deputati improbabili

Dopo l’emendamento “D’ALIA“, prende luce la proposta di legge della parlamentare Gabriella Carlucci, riguardo internet e libertà.
Pubblicata sul blog della parlamentare, è incredibilmente repressiva nei confronti dell’anonimato in internet.
Si legge infatti che è vietato immettere in maniera anonima in rete “contenuti in qualsiasi forma”. Un divieto che Carlucci vorrebbe estendere anche a operatori e portali: i soggetti che rendono possibile l’anonimato “sono da ritenersi responsabili” al pari con gli utenti “di ogni e qualsiasi reato, danno o violazione amministrativa cagionati ai danni di terzi e dello Stato”.
La legge, oltre a lanciare la linea dura contro la violazione del copyright (vedi vertenza mediaset-vs-youtube), estende, relativamente alla “diffamazione”, tutte le norme relative alla stampa alla rete  e istituisce un “comitato per la legalità in internet“, composto per un terzo da rappresentanti della S.I.A.E. e confindustria
Lo zampino dell’industria dell’audio video è manifesta anche in un fatto curioso: sbirciando tra le proprietà del file pubblicato dalla Carlucci, si vede che l’autore è Davide Rossi di Univideo (Unione italiana editoria audiovisiva).

leggi anche un’ analisi più dettagliata su PUNTOINFORMATICO

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a leggi liberticide e deputati improbabili

  1. replica hermes lindy tosca replica kelly bag hermes etoupe gjkwoqehlol

  2. birkin fake bag waiting list 2012 replica hermes korea kelly uxjqru

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>