Londra, un morto fra i manifestanti al G20!

LONDRA – Il G20 di Londra si tinge di sangue. Una giornata in cui la protesta ha invaso le strade di Londra si è conclusa con la notizia della morte di uno dei manifestanti, probabilmente uno dei feriti negli scontri che hanno accompagnato il vero e proprio assedio della città degli affari londinese. Ed è proprio accanto alla sede della Banca d’Inghilterra, secondo le prime notizie fatte filtrare dalla polizia, che è avvenuta la tregedia: sembra che uno dei manifestanti sia stato colto da un collasso. Soccorso è stato caricato su una ambulanza quando era ormai senza vita.

La City è stata occupata da migliaia di manifestanti, le banche assediate, “sequestrati” centinaia di impiegati asseragliati negli uffici: la rabbia dei no global si è trasformata in un lancio di bottiglie, lattine, anche scarpe volano contro gli agenti che rispondono con lacrimogeni e manganelli. Circondata da migliaia di manifestanti la Royal Bank of Scotland scelta perché che lo scorso anno ha ricevuto aiuti pubblici per miliardi di sterline, con l’obiettivo di evitarne il fallimento. Cariche della polizia anche a Cannon Street. In frantumi alcune vetrine. Infranti i vetri delle finestre della Rbs a Threadneedle street. Un piccolo gruppo, a volto coperto, è entrata nella sede della Bank of Scotland. La Polizia ha fatto irruzione negli uffici colpita da mobili e suppellettili che i manifestanti lanciavano dalle finestre. Un poliziotto è stato colpito con una grossa sbarra ed è sttao ricoverato. La tensione nella capitale è alta. Quattro cortei, partiti da altrettante stazioni della metropolitana, stamane si sono raccolti nel centro della città finanziaria. Lungo il tragitto decine di impiegati della City, affacciati alle finestre, lanciavano biglietti da 10 sterline, mentre la folla sottostante reagiva con urla e invettive. Almeno 23 persone sono state fermate: alcuni erano armati di coltello, undici in possesso di uniformi false della polizia. Il Times ha descritto il clima e le misure pre-vertice, definendo Londra come una ”fortezza”, mentre il quotidiano City AM titola la sua prima pagina ”G20: Una città sotto assedio”. Schierati diecimila poliziotti, un’operazione-sicurezza che costerà alle casse dell’erario inglese non meno di 8 milioni di euro.

da repubblica.it

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Londra, un morto fra i manifestanti al G20!

  1. Even a pro blogger, they nonetheless utilizing those ideas =D

  2. Zola Romo scrive:

    You can find the logos which you can been fixed in early will not be that very effective and also to be expressive as you have dreamt and hence for those people who wish to have the same logo yet with a

  3. to scrive:

    The largest business expense is payroll. It is common for associates to be paid by the agency before the agency is paid by the client. An account must be maintained

  4. Ronny Nading scrive:

    This truly helped me mainly because I’m doing a project and your weblog is so informative.a lot of for the wonderful photographs. Thank you and retain up the beneficial work.:)

  5. Fruit scrive:

    If you have already known about the insanity workout program then you do not require much explanation about

  6. frog scrive:

    bankruptcy attorneys can assist you find out if you are eligible for a Chapter 7 or Chapter 13 bankruptcy.

  7. Giving you the best News reviews every time.

  8. will scrive:

    adsense from the house of google will surely see their revenue going up

  9. Junior Elhassan scrive:

    Every time I just read out of this blog We learned a new challenge, but the feedback right here make me believe in a different way at times.

  10. rut scrive:

    any plant in an artificial environment without soil. Experiment with Tank farming systems is a

  11. spoke scrive:

    for “potential hydrogen” meaning the concentration of positively charged hydrogen ions relative

  12. Private Krankenversicherung – Nur dann, wenn Sie sich für die Absicherung über die Rentenversicherung entschieden haben, dann können Sie sich sicher sein, dass Sie im Alter so viel Geld haben, damit Sie Ihren Lebensstandard halten können.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>