Videocracy, censurato il trailer dalla Rai.

A noi di radiodimassa non piace fare pubblicità. Ma siamo sempre stati contro la Censura. E se una cosa in Italia viene censurata, noi come minimo ci sentiamo in dovere di riportarla sui nostri canali di informazione indipendente.
Videocracy Un Film Documetario di Erik Gandini.
Finalmente è uscito il nuovo docu-film dove sono illustrati gli ultimi trentanni del potere del nostro attuale presidente del Consiglio
In una videocrazia la chiave del potere è l’immagine.
In Italia soltanto un uomo è riuscito in una tale impresa dominando con le immagini per più di tre decenni. Prima magnate della TV con la sua MEdiaset, poi Presidente, Silvio Berlusconi ha creato un binomio perfetto caratterizzato da politica e intrattenimento televisivo, influenzando come nessun altro il contenuto della tv commerciale in Italia.
I suoi canali televisivi, oltre a fare cattiva informazione, in quanto devianti, per non dire “veramente pietosi” continuano a tappare la bocca dei giornalisti italiani, quest’ultimi già molto più limitati dei loro colleghi esteri non possono fare inchieste ne domande pena una querela. Si noti la repubblica con le sue 10 domande; inoltre non possiamo fare a meno di notare l’eccessiva esposizione di ragazze seminude,che ora mai sono considerate da molti uno specchio dei gusti e della personalità del “nostro” Presidente.

Il Film verra’ presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia.

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>