DOMANI PRESIDIO ANTIFASCISTA ORE 11:00 A MATERDEI!

...perchè non c'è un angolo in questa città che non possa non dirsi antifascista.

VIA I NEO-FASCISTI E I RAZZISTI DAI NOSTRI QUARTIERI!


Nella notte tra il 12 e il 13 settembre, l’organizzazione neofascista CasaPound ha occupato una struttura comunale nel quartiere Materdei. Un ex-convento a Salita San Raffaele. Si tratta della prima sede occupata di un’organizzazione dichiaratamente neofascista a Napoli!!


Difendiamo la vivibilità dei nostri quartieri da questi personaggi! Napoli è la città delle “quattro giornate”: abbiamo già cacciato una volta i nazisti e i fascisti e non saranno quindici nazi-skin appoggiati dai loro “camerati” venuti da fuori città a far tornare questo fantasma. Napoli non vi vuole, né a Materdei, né altrove!


Le scritte e la simbologia che hanno immediatamente invaso i muri del quartiere dimostrano la verità di quello che stiamo dicendo. Si fanno scudo della protezione irresponsabile di qualche politico di AN come Luciano Schifone.

Si tratta di un gruppo incostituzionale perchè rivendica l’eredità della tirannia che ha portato l’Italia nel disastro della seconda guerra mondiale. Un’organizzazione che promuove l’odio razzista, che è contro l’emancipazione e le conquiste delle donne, che si infiltra nelle lotte sociali per reprimere il dissenso e trasformarlo in violenza vigliacca verso i soggetti sociali più deboli.

Fino agli anni ’80 i gruppi neofascisti sono stati usati dai servizi segreti per la stagione delle stragi e delle bombe, da piazza Fontana a Brescia, alla stazione di Bologna, al treno Italicus… Bombe contro il movimento degli operai e degli studenti!

Oggi, in città come Roma, la crescita di queste organizzazioni è stata immediatamente seguita dalla diffusione di aggressioni razziste, omofobe e fasciste contro gli immigrati, gli omosessuali e le persone attive nei movimenti sociali (così è avvenuto a piazza Navona contro il movimento degli studenti).

Usano la disinformazione e la rimozione storica dilagante, si sentono legittimati dal clima di rancore e di paura sociale voluto dal governo. Non è un caso che in un momento di grande crisi economica si voglia distogliere l’attenzione dai veri responsabili, dai potenti che si sono arricchiti a dismisura, per incoraggiare invece la guerra tra poveri.

Noi sosteniamo il diritto alla casa e agli spazi sociali. Da molti anni pratichiamo lotte per la riappropriazione concreta di questo diritto e difendiamo le persone che hanno bisogno di casa. Proprio per questo non è accettabile che un’organizzazione neofascista strumentalizzi queste lotte per costruirsi invece una sede da cui propagandare il suo veleno sociale.

Difendiamo la vivibilità dei nostri quartieri da questi personaggi! Napoli è la città delle “quattro giornate”: abbiamo già cacciato una volta i nazisti e i fascisti e non saranno quindici nazi-skin appoggiati dai loro “camerati” venuti da fuori città a far tornare questo fantasma. Napoli non vi vuole, né a Materdei, né altrove!

Venerdì 18 settembre ore 11.00

PRESIDIO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA

USCITA METRO MATERDEI

Costruiamo per l’anniversario delle quattro giornate (27-30 settembre) una mobilitazione popolare che leghi la difesa dei diritti sociali alla liberazione dal neofascismo, dal razzismo e dall’omofobia

Rete Napoletana contro neofascismo, razzismo e sessismo

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, comunicati, notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a DOMANI PRESIDIO ANTIFASCISTA ORE 11:00 A MATERDEI!

  1. fascistello idiota! scrive:

    Complimenti a quelli ke fanno le scritte x portici e san giorgio… guardatevi sempre le spalle!

  2. admin3 scrive:

    Molto indecisi se cancellare il tuo commento oppure no. Alla fine lo lasciamo, così da mostrare che merde siete sempre lì a minacciare senza avere la forza di fare. Sapete di essere pochi, pochissimi. Perchè a Napoli la cultura del sessismo e della xenofobia non avrà mai il successo da voi sperato. Non c’è bisogno di rispondere con altre minacce. Voi siete merde, noi no.

    Segnaliamo un interessante spunto lanciato su napoli.indymedia ieri… che ci aiuti a riflettere tutti… “http://napoli.indymedia.org/node/10081″

  3. Antonio scrive:

    bravi ragazzi cacciateli !

  4. porticese scrive:

    credo che il commento circa le scritte di San Giorgio e Portici si riferisca alle croci celtiche che scriviamo e che “compagni” ci cancellano sempre! :-P

  5. Pingback: [Radiodimassa] Per le strade della tua città… at Radio di Massa

  6. Appreciate you sharing, great blog post.Thanks Again. Fantastic.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>