Oggi più di Mille!!

Materdei più di 1000 studenti in piazza contro  Casapound

Sembra passato poco da quando Casapound ha occupato il vecchio monastero a Napoli…. manca qualche giorno al primo mese di occupazione…Ieri  è stato picchiato con infamia e cattiveria uno studente medio, un compagno. Oggi i suoi compagni di scuola e gli studenti e le studentesse di tutte le scuole di Napoli sono scesi per gridare ancora una volta che questi neofascisti devono andarsene da Materdei, devono assolutamente capire che Napoli ripudia chi continua ad adottare misure squadriste, chi continua a fare del vittimismo un alibi, siamo stufi di vederli scorazzare nei nostri quartiere attaccando squallidissimi adesivi di cattivo gusto. Casapound è come abbiamo definito già molte volte un covo di piccoli detriti della società che cerca di inneggiare odio razziale omofobia e violenza. L’infamia con la quale queste bestie colpiscono li contraddistingue come non mai, ed è anche per questo che vanno subito fermati e cacciati. Aspettiamo ancora che il Comune di Napoli si schieri contro questa strana e triste vicenda che sta accendendo solo un clima di tensione e agitazione.

clicca qui per leggere il comunicato stampa

Dopo l’agguato e il pestaggio dello studente al Margherita di Savoia di ieri, pestaggio cui ha partecipato anche il portavoce Savuto di Casapound (che senza dignità oggi nega tutto da un giornale..), in poche ore varie scuole del centro storico di Napoli si sono riversate oggi alla piazzetta di Materdei e poi in corteo per le strade del quartiere. C’era bisogno che si rivelasse la natura di un’organizzazione che fa questo in tutta Italia??!!

Dopo essere arrivati in corteo da piazza Dante e dall’Arenella, gli studenti hanno tenuto assemblea nella piazza della metro di Materdei dove si è espressa l’emozione e la rabbia per il fatto di ieri e poi sono partiti in manifestazione di nuovo.

Il corteo spontaneo dopo aver fatto il giro del quartiere comunicando con la gente e distibuendo il volantino di denuncia già diffuso ieri, si è di nuovo arrestato a via Santa Teresa, perchè voleva andare a contestare questo gruppuscolo di fascisti fin sotto il palazzo in cui si sono insediati e da cui è partito il loro raid. Ancora una volta si è dovuto prendere atto della blindatura della polizia. Le coperture istituzionali di quindici neofascisti evidentemente pesano più della rabbia legittima di centinaia di studenti napoletani a cui hanno pestato un compagno, un ragazzo, sotto scuola!

Durante il corteo c’è stato anche un incontro in Comune con il Sindaco che voleva esprimere solidarietà per il ragazzo pestato. Al sindaco si è detto semplicemente che le contestazioni continueranno e si allargheranno, che noi rivendichiamo il diritto all’occupazione e all’autogestione degli spazi sociali abbandonati da parte di chiunque, ma non di chi in tutta Italia da vita ad azioni squadriste e razziste, chi forma le persone sulla prevaricazione razziale e rivendica pubblicamente l’eredità di una tirannia e dei contenuti sociali che si porta dietro. I “fascisti del terzo millennio” insomma… Ci sembra già incredibile che bisogna “spiegare” il perchè di un’opposizione di massa a chi si auto-definisce così. Non basta la Costituzione della Repubblica italiana??

Oggi alle 18.00, dopo un’iniziativa di informazione e proiezione video, ci sarà una nuova assemblea all’Orientale per concordare le mobilitazioni dei prossimi giorni. I neo-fascisti ora se ne devono andare! Da Materdei e da Napoli!!


Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Oggi più di Mille!!

  1. Franco scrive:

    Durande il mio giro di lavoro, stamane circa alle ore 10,00 ho incontrato un corteo di giovani studenti a piazza Mazzini che gridavano “siamo tutti antifascisti”. Bisogna ricordare al sindaco che proprio dieci giorni fa era il 66° anniversario delle QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI, per cui la nostra città fu insignita della medoglia d’oro.
    Il manifesto affisso in città in alcune decine di copie da parte del Comune di Napoli già è stato dimenticato?
    Ai fascisti nascenti stiano attenti che i napoletani hanno lunga la mente.
    Intanto il signor Berlusconi ritorna ad essere un comune mortale per essere processato.

  2. Manual Drinen scrive:

    It is a smart strategy.

  3. Troy Milson scrive:

    Phenomenal info on SEO, thanks for posting Radio di Massa » Blog Archive » Oggi più di Mille!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>