Braciata di quartiere alla Ex-Schipa

Emozionante… Due settimane fa è stato liberato lo stabile in via Salvator Rosa, era uno stabile che ospitava la scuola media Michelangelo Schipa, da molti anni oramai abbandonato alla rovina alle intemperie, nessuna manutenzione da allora, due settimane fa i compagni della rete antirazzista e antifascista hanno occupato questo stabile a 300m da CasapoundNapoli per destinare i locali dello stabile ad uso abitativo e per togiere agibilità politica ai fascisti del terzo millennio ; la più violenta risposta a Ca$$apound la rete antifa l’ha data in questi giorni, precisamente ieri sera mobilitando la gente del quartiere a partecipare ad una grande braciata di quartiere. L’ex Schipa si è trasformata e vive di energie proprie di compagni che la abitano , vive del consenso del quartiere che giorno dopo giorno viene, partecipa , si interessa alla vita dello stabile in quanto spazio di aggregazione, luogo di cultura, di ritrovo. Oggi alle ore 15.00 ci sarà la partita di calcio :

NAPOLI-LAZIO

siete tutti invitati a partecipare numerosi alla visione in maxischermo della partita del Napoli. Sappiamo oramai da tempo come le tifoserie laziali a limite della costituzione italiana  fomentano l’odio razzista e xenofobo.                                   Ieri alla Schipa non si poteva fare a meno di notare la sinergia degli occupanti con la gente del quartiere sempre più interessata, in seguito l’escalation di violenza in questi mesi, alla questione “allontanamento Ca$$aPound” dalla nostra città.

Casapound Napoli ha le ore contate…

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Braciata di quartiere alla Ex-Schipa

  1. schipa occupata scrive:

    grazie per la buona musica

  2. Bev Tsao scrive:

    In this essay, I’m going to cover a few things that will certainly go a lot smoother with (It is a hard hitting analysis of the situation).

  3. seo services scrive:

    Thanks a lot for the blog.Really thank you! Much obliged.

  4. an hai san scrive:

    Thanks for the post.

  5. I loved your blog post. Keep writing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>