[Radiodimassa] Intervista al controvertice di Vienna – Bologna Burns…

In occasione del decennale del “Bologna Process” i ministri dell’istruzione dei paesi europei si incontrano nuovamente a Vienna, non per una formalità, ma con il preciso intento di ridefinire le strategie che riguardano il mondo della formazione, nel quadro rinnovato della gestione della crisi. Proprio in questi giorni a Vienna si è costruito un appuntamento di contestazione che ha coinvolto a livello internazionale tutte le realtà studentesche che negli ultimi anni hanno già subito la ristrutturazione dei processi formativi e che hanno provato a ripensare diversamente i tempi e i modi della formazione andando al di là delle logiche del profitto. Come l’onda italiana nel 2008, così negli scorsi mesi in Germania si sono date mobilitazioni diffuse contro lo smantellamento del sistema formativo, e proprio in Austria in questi giorni le università sono attraversate da occupazioni e agitazioni talvolta partecipate anche dai docenti e appoggiate dei rettori. Numerosi  anche i compagni e le compagne accors* da Napoli per partecipare al controvertice.

Radiodimassa – INTERVISTA AI COMPAGNI PRESENTI A VIENNA BOLOGNABURNS :

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, notizie, radio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>