SOGGIORNO AI DIRITTI

DUE GIORNI DI MOBILITAZIONE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI MIGRANTI!


Contro lo sfruttamento, la camorra e il razzismo, i migranti annunciano per oggi e per domani una due giorni di mobilitazione tra Napoli e Caserta, che proseguirà a Roma il 14 e 15 ottobre, quando si darà il via ad un presidio davanti al Ministero dell’Interno insieme a quanti in altre parti di Italia hanno lottato e aperto vertenze sui fronti dello sfruttamento e della precarietà.

Di questa mattina le immagini del blocco delle rotonde contro il caporalato (“oggi non lavoro per meno di 50 euro!”), di cui il lavoro migrante è spesso vittima. Rabbia anche nei confronti di un governo che annuncia la costruzione di nuovi CIE (tra cui uno proprio in Campania!) e che propone norme sempre più adatte ad alimentare l’odio nei riguardi dell’altro/a distogliendo l’attenzione dal reale problema: la crisi e la sua gestione. Riprendiamo quindi l’urlo lanciato dal coordinamento antirazzista di Caserta, per “rispondere insieme a chi sta utilizzando la crisi per annullare le conquiste sociali e riportare la società a un passato in cui vale solo la legge del più forte!”

Leggi l’appello.


Share Button
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, comunicati, immigrazione, notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SOGGIORNO AI DIRITTI

  1. fake hermes clic clac bracelet wide hermes twilly scarf replica ring hwyjtsxi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>